Musica, Concerti, Spettacoli News

Massimo Lopez a Monza

Brianza Acque

Massimo Lopez

Massimo Lopez, con la Jazz Company, al Teatro Manzoni di Monza, per gli ospiti di Manageritalia, lunedì 9 marzo 2015, con lo spettacolo ‘Sing and Swing’

Torna nella città di Teodolinda, al Teatro Manzoni, lunedì 9 marzo, per una serata ad inviti riservata in esclusiva agli associati della delegazione di Monza di Manageritalia Milano, Massimo Lopez, il popolare showman ascolano, che da 63 anni calca i più noti palcoscenici nazionali.

Il noto attore, doppiatore, comico, imitatore, conduttore televisivo e radiofonico, ballerino e cantante, nome di spicco del celebre trio con Tullio Solenghi ed Anna Marchesini, con i quali ha lavorato insieme per ben 12 anni, dal 1982 al 1994, prima di proseguire da solo la sua carriera artistica, presenterà ed animerà lo spettacolo ‘Sing and Swing’, concerto con la Jazz Company.

Ricordare tutte le tappe del percorso professionale del poliedrico Massimo Lopez è pressoché impossibile, tante e variegate sono state le sue apparizioni in teatro, in televisione, al cinema ed alla radio.

Citiamo, giusto per richiamare la memoria dei lettori, l’esordio teatrale nel 1975 con ‘Il fu Mattia Pascal’ di Luigi Pirandello, al fianco di Giorgio Albertazzi e Lina Volonghi, le partecipazioni televisive a ‘Domenica in’, ‘Fantastico 7’, ‘Scherzi a parte’, ‘Ballando con le stelle’ edizione 2007 ed al celebre romanzo manzoniano ‘I Promessi Sposi’’, la brillante esibizione nel simpaticissimo spot della Telecom, nelle vesti del condannato a morte, parte che gli valse il ‘Leone d’Oro’ a Cannes nel 1994, il significativo contributo cinematografico nel film ‘Signore e Signori’ nel 1984 e, tralasciando i tanti interventi da doppiatore, la brillante presenza nella trasmissione radiofonica ‘La carica di 101’ nel ‘Morning Show’ di R101.

Con lo spettacolo di lunedì al Manzoni, Massimo Lopez rivisita le pietre miliari dello swing, da Cole Porter a George Gershwin, da Jimmy Van Heeusen a Richard Rodgers, accompagnato da una delle più prestigiose formazioni italiane, la Jazz Company di Gabriele Comeglio, che lo segue nelle tournè teatrali da diversi anni.

Con la sua insuperabile verve, lo showman ascolano presenterà una carrellata di grandi successi degli anni Trenta, Quaranta e Cinquanta, resi celebri da mostri sacri, quali Frank Sinatra, Tony Bennett, Sammy Davis Jr. e, tra una canzone e l’altra, intratterrà il pubblico con i monologhi, le gag e le imitazioni che lo hanno reso popolare al grande pubblico.

La serata sarà offerta da Manageritalia, l’organismo che rappresenta 19.408 manager del commercio, dei trasporti, del turismo e del terziario avanzato in Lombardia. Un ruolo che presuppone un impegno a tutto campo, in grado di garantire al dirigente un programma completo di iniziative e di servizi mirati per la tutela e la valorizzazione della professionalità e del ruolo. In questa prospettiva Manageritalia Milano si offre non solo come struttura rappresentativa fondamentale e come punto di riferimento per ogni supporto individuale, ma soprattutto come associazione aperta alla partecipazione attiva dei propri iscritti. Questa offre a tutti i suoi iscritti, dirigenti, quadri e professional, un sistema completo di servizi e consulenze, li coinvolge e li rende partecipi delle attività istituzionali, organizza e propone incontri formativi e di approfondimento, eventi culturali e per il tempo libero. La sede della delegazione territoriale di Monza è sita in via Missori 10, mentre quelle di Como e di Lecco sono rispettivamente in viale Masia 26 e in via Visconti 84, presso NH Hotel Pontevecchio, ex Jolly.

La Jazz Company, che animerà la serata monzese, con special guest Massimo Lopez, è composta da Gabriele Comeglio al sax, Fabio Gangi al pianoforte, Ezio Rossi al basso e Marco Serra alla batteria.

Print Friendly, PDF & Email