Fiere, Feste, Sagre News

Mariano, tre giorni di Passione Creativa

Brianza Acque

Passione Creativa 1Il 25-26-27 SETTEMBRE 2015 la Fiera della Manualità Creativa presenta la sua seconda edizione presso il Palazzo Storico delle Esposizioni a Mariano Comense. PASSIONE CREATIVA – progettata da Expopoint – Eventi Fiere Congressi  – torna per tutte le appassionate dell’arte manifatturiera con  tre giorni di “full immersion” tra shopping creativo, creatività, proposte di lavori manuali, a tre mesi da Natale, nell’inizio di stagione in cui la manualità femminile, e non solo, si presenta nella più alta espressione artistica e di fantasia; una mostra-mercato  dedicata alle arti manuali e creative, all’hobbistica e al bricolage: prodotti in vetrina di quel mondo interamente dedicato all’arte manuale e del fai da te.

Volete fare una passeggiata tra stand per uno shopping creativo? Amate lo stile shabby chic e avete voglia di imparare a realizzare oggetti per creare un’atmosfera romantica o natalizia in casa vostra? Amate il mondo delle perline e Cercate componenti per realizzare i vostri bijoux?? Siete fissate con il Patchwork e il ricamo? L’home decor è la vostra passione? Non potete stare senza filati, uncinetto e lavori a maglia? Volete scoprire tutti i segreti dello scrapbooking? Siete appassionate di cake design? siete amanti del ‪merletto? Vi siete sempre chiesti cosa sia il fimo e come fare a modellarlo? Sei alla ricerca di amigurumi con schemi e spiegazioni? Volete scoprire un mondo di prodotti per lo ‪shabby, gli‪ stencil, i ‪colori, i ‪pennelli? A tutte queste domande la risposta è PASSIONE CREATIVA la fiera della manualità creativa con proposte di prodotti, novità e tendenze del momento, ma anche un appuntamento per conoscere ed imparare le diverse tecniche per creare manualmente e trasformare la propria “passione creativa” in una vera e propria arte.

Passione Creativa 3PASSIONE CREATIVA una vetrina con le proposte di prodotti, novità e tendenze del momento, ma anche un appuntamento per conoscere ed imparare le diverse tecniche per creare manualmente e trasformare la propria “passione creativa” in una vera e propria arte.

Una mostra-mercato in cui il pianeta della fantasia creativa, della manualità femminile, dell’innovazione e della semplicità permetterà la  riscoperta di antiche arti manuali e  la scoperta delle evoluzioni e delle tendenze di oggi da parte di un pubblico che unisce vecchie e nuove generazioni.

Tra gli oltre 50 stands sarà un tripudio d’idee e di opportunità, di supporti e attrezzature utili a dar sfogo alla propria creatività manuale e, visto il periodo ormai prossimo al pensare al natale, anche con mille idee per questo particolare momento dell’anno in cui la creatività manuale ha la sua massima espressione.

PASSIONE CREATIVA si propone come una tre giorni in cui il coinvolgimento dei visitatori è massimo perchè sono chiamati ad una partecipazione attiva e diretta con i professionisti che producono e distribuiscono materiali.

Il pubblico di appassionati ed hobbisti potrà mettersi alla prova grazie ad un interessante e diversificato calendario di CORSI, LABORATORI e DIMOSTRAZIONI PRATICHE proposti direttamente dagli stessi espositori in particolare per l’universo femminile

Quest’anno a Passione Creativa anche i‪ bambini potranno dare sfogo alla loro grande fantasia con momenti e laboratori interamente a loro dedicati!!!!

Il programma completo dei corsi e delle dimostrazioni è consultabile sul sito www.passione-creativa.it

PASSIONE CREATIVA è arricchita da INIZIATIVE COLLATERALI che possono essere definite UNICHE negli allestimenti e nelle proposte:

Mostra di URBAN KNITTING a cura dell’Associazione Sul Filo dell’Arte in cui potremo ammirare quella forma di “street art” (arte di strada) dove a dare colore alle città sono i filati con grandi, particolari e coloratissime “sculture” di “maglia”….quest’anno in tema EXPO e il Palazzo delle Esposizioni lascerà a bocca aperta il visitatore fin dall’accoglienza esterna

Spazio KNIT CAFE’ un’area particolarissima dedicata a tutte le amiche di Passione Creativa che amano la maglia e i filati per tutta la durata della manifestazione e che possono lavorare a maglia e uncinetto insieme scambiandosi consigli e suggerimenti oltre che essere seguite da “mani esperte”

RAPPRESENTAZIONE TEATRALE IL PICCOLO BRUCO MAISAZIO, una piccola narrazione di lana per i bambini dalle suggestioni del libro piu’ famoso di Eric Carl; una narrazione nata dalla collaborazione tra Fili e Fantasia e la Baracca di monza che da oltre 30 anno si occupa di teatro per bambini in cui le poetiche realizzazioni in lana si trasformano in magico racconto teatrale (domenica 27 settembre ore 11 e ore 17)

PASSIONE CREATIVA ha come Media Partner alcuni dei piu’ importanti nomi del settore: Edizioni Cigra 2003 – Lumina Edizioni – Creareinsieme.it – Hobby Bay – Idee Creative in Bottega

Incontrarsi a PASSIONE CREATIVA dovrà diventare per gli amanti della manualità creativa un momento irrinunciabile dove, tra l’area di esposizione con vendita, le zone di proposte artistiche,  i momenti di formazione e un alternarsi di incontri, dimostrazioni e laboratori, il coinvolgimento degli appassionati dei lavori manuali e “fai da te” sarà totale nella piena condivisione di una visita all’insegna dell’arte manuale e della creatività.

Passione Creativa foto palazzoINFO

PASSIONE CREATIVA FIERA DELLA MANUALITA’ CREATIVA

Palazzo Storico delle Esposizioni – Via Matteotti, 10 – Mariano Comense CO

Venerdì 25 – Sabato 26 – Domenica 27 settembre 2015

ORARI DI APERTURA tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

I BIGLIETTI di INGRESSO Intero – 4,00 € Ridotto con coupon – 3,00 €

Collegandosi al sito è possibile scaricare il coupon per l’ingresso ridotto

INFO LINE telefono 031 748814 – email passionecreativa@expopoint.it

www.passione-creativa.it e pagina Facebook Passione Creativa Mariano

Print Friendly, PDF & Email