News

Lions Club Vimercate, Chetta riconfermato alla presidenza

Studio Associato MSC - Treviso

Lions Club Vimercate, il presidente Chetta con il Sindaco Sartini

Lions Club Vimercate, il presidente Giovanni Chetta con il neo Sindaco di Vimercate Francesco Sartini (a sinistra)

Giovanni Chetta è stato riconfermato per il secondo anno presidente del Lions Club Vimercate. Le sale del Cosmo Hotel hanno ospitato la cerimonia della investitura presenti la quasi totalità dei soci, oltre al neo sindaco di Vimercate Francesco Sartini. Da oggi 1 luglio Chetta sarà ufficialmente alla guida di questo service che è sempre più nel cuore dei vimercatesi per la sua attività, per quanto riesce a regalare in termini di proposte, ma anche con interventi concreti a tutto il vimercatese.

Chetta si è soffermato su quanto il Lions ha realizzato nel suo primo anno di presidenza. Ha ricordato l’iniziativa “Parole dette e non dette – Prevenzione degli abusi infantili per le classi IV e V della scuola primaria”, in collaborazione con l’Associazione Onlus Ombelico; la donazione al Reparto Pediatrico dell’Ospedale di Vimercate di un prezioso strumento per la rilevazioni dei deficit uditivi nei neonati, in collaborazione con il Lions Club Monza Parco; la costituzione della Cooperativa Ippocampo, in collaborazione con l’Associazione MamySostenibile; la Cooperativa si propone di aiutare e sostenere i ragazzi dislessici, mediante corsi di dattilo-scrittura a 10 dita e l’insegnamento di tecniche in grado di agevolare l’utilizzo dei testi digitali (ormai resi obbligatori  nelle scuole primarie).

“Per l’anno 2016/2017 – ha detto Chetta –  un anno importante per la famiglia lionistica,   si celebreranno infatti  i 100 anni dalla nascita dell’Associazione Internazionale Lions, fra i service che più vedranno coinvolto i club di Vimercate, vi è l’iniziativa denominata “Bruciare i tempi per una giustizia più celere e comunitaria”, in collaborazione con la Procura dei minori di Milano, la Compagnia dei Carabinieri, Offerta Sociale che opera con i Sindaci del territorio. L’iniziativa, presentata nelle scorse settimane  si propone di portare i ragazzi incriminati per reati minori a pene alternative rispetto al carcere (pene da condividere con la parte lesa e realizzate dai ragazzi stessi)”.

Lions Club Vimercate, da sinistra il presidente Chetta, il Sindaco Sartini e il Governatore Trovato

Lions Club Vimercate, da sinistra il presidente Chetta, il Sindaco Sartini e il Governatore Trovato

Il Governatore del Lions Salvo Trovato ha avuto parole di elogio per Vimercate, fra i più attivi nel distretto. Altrettanto gradita ed apprezzata è stata le presenza, per l’intera serata, del neo Consigliere Comunale Nadia Giusto, moglie del Sindaco Sartini, che ha dimostrato un notevole interesse in merito alla neonata Cooperativa Ippocampo e alla sua attività.

Pierfranco Redaelli

Print Friendly, PDF & Email