Musica, Concerti, Spettacoli

Liga Rock Park, Ligabue a Monza per il sopralluogo

Studio Associato MSC - Treviso

Liga Rock Park Monza sopralluogo LigaQuesta mattina Luciano Ligabue si è presentato a Monza per un sopralluogo all’area della Gerascia che ospiterà il doppio concerto Liga Rock Park del 24 e 25 settembre all’Autodromo nazionale, per verificare il posizionamento del palco e il colpo d’occhio sul grande spazio destinato ai fans (almeno 140mila nelle due serate, la prima delle quali è già sold out). Non appena saranno montati gli impianti farà certamente un altro giretto per il doveroso check sound. Pian piano il “Campovolo” monzese prende corpo, con tanto di protezione per il verde, con un tracciato pedonale illuminato che punta alla salvaguardia del Parco reale.

“La gente non si rende conto, non sa cosa significa per me stare lontano dal palco per un anno – dice Liga in un video apparso nel pomeriggio sulla pagina FB del cantautore https://www.facebook.com/Ligabue/videos/10154553355521522/  e poi su alcuni sito specializzati – E’ un anno che non suono dal vivo e infatti non ne posso più. Intanto vedo la struttura montata. Devono ancora montare gli impianti e gli schermi, ma possiamo dire che lo scheletro si vede bene e non è poi tanto piccolo. Non vediamo l’ora di suonare tutto l’album, in generale e il pubblico capirà perché, anche se dobbiamo mordere il freno perché l’album uscirà più avanti. Per il concerto ci saranno alcune sorprese che non è il caso di svelare oggi. Cosa non mi becco dalla posizione del cantante; per me gratis”.  

Insomma, Monza si sta preparando al grande evento musicale: Liga, a un anno esatto da Campovolo 2015, arriva nel capoluogo brianteo con un’imperdibile evento live. quasi 3 ore di musica nella splendida cornice del Parco di Monza che sarà occasione per celebrare dal vivo i 25 anni di “Urlando Contro il Cielo” oltre che per presentare in anteprima il suo nuovo album in uscita per fine anno.

L’inizio dei concerti è programmato alle ore 20.30. E tutti sperano che il tempo non faccia i capricci, visto l’arrivo della stagione autunnale. 

Al Pit barMario, previa prenotazione obbligatoria, possono accedere solo gli iscritti al fanclub muniti di regolare biglietto di ingresso acquistato o che acquisteranno in qualunque momento (anche non necessariamente online);

Al Pit A entrano coloro i quali hanno acquistato il biglietto online su TicketOne con consegna corriere e che hanno ricevuto unitamente al titolo di ingresso l’apposito braccialetto;

Al Pit B accedono coloro i quali hanno acquistato o acquisteranno il biglietto online su TicketOne con consegna corriere e hanno ricevuto o riceveranno l’apposito braccialetto unitamente al titolo di ingresso;

Nell’area denominata “Posto Unico” tutti coloro che hanno acquistato questa tipologia di biglietto (sia con modalità corriere, che ritiro sul posto o acquisto presso punto vendita).

Sold out la prima giornata.

ACCESSI AL LIGA ROCK PARK DI MONZA

Per ogni tipologia di biglietto sono dedicati tre ingressi:

  • Vedano/Mirabello
  • San Giorgio
  • S.Maria delle Selve

Ogni spettatore dovrà obbligatoriamente accedere all’area dell’ingresso indicato sul proprio biglietto. L’entrata da uno dei tre ingressi previsti non inciderà sul posizionamento dello spettatore all’interno del proprio settore (PIT A, PIT B, POSTO UNICO).
Al termine dell’evento ogni spettatore dovrà obbligatoriamente lasciare l’area del concerto dal varco utilizzato per l’ingresso.

ASPETTANDO LIGA ROCK PARK

Chi arriva a Monza già il 23 settembre dalle ore 18 alle 24 entra nell’Area Liga Rock Park (con il biglietto d’ingresso) e si gode l’attesa con le iniziative organizzate e le attività aperte lungo la“LigaStreet”.

Ad “Aspettando Liga Rock Park” potrà accedere solo ed esclusivamente chi ha acquistato il biglietto per uno dei due concerti del 24 e 25 settembre (nella giornata di venerdì 23 settembre il biglietto verrà controllato a vista dal personale preposto e non verrà letto con i palmari del controllo accessi e strappato).

L’ingresso per “Aspettando Liga Rock Park” avverrà solo dall’accesso Vedano/Mirabello .

Alle ore 21 di venerdì 23 settembre in anteprima assoluta verrà proiettato il concerto/docu-film inedito “Campovolo – La Festa 2015“, mai trasmesso in TV né pubblicato su DVD.

Print Friendly, PDF & Email