News Sport

L’HRC MONZA INCONTRA LA NAZIONALE IN AMICHEVOLE


NAZIONALE HOCKEYConquistata la storica promozione, che ha riportato la Serie A1 a Monza dopo 19 anni, la società Hockey Roller Club Monza vuole congedarsi dal suo pubblico, prima della pausa estiva, con un appuntamento davvero unico e imperdibile. Martedì 2 giugno, giornata in cui ricorrono i festeggiamenti per la nascita della Repubblica, arriva al Centro Sportivo Parco di Biassono niente meno che la Nazionale italiana.                                           

La formazione guidata da Massimo Mariotti, vincitrice nell’estate scorsa della medaglia d’oro agli ‘Europei’ di Alcobendas, in Spagna, giocherà un’amichevole con l’HRC Monza, in preparazione al Campionato mondiale che si disputerà in Francia a Vandea dal 20 al 27 giugno.

Per il pubblico di Monza e di tutta la Brianza, da sempre appassionato di hockey, si presenta così  l’occasione di vedere in pista le stelle azzurre dell’affascinante disciplina rotellistica,  prima dell’avventura iridata e, dall’altro, di salutare la vincitrice del torneo cadetto, che si è già mossa con anticipo sul mercato per rinforzare la ‘rosa’ dei giocatori, dopo la scontata, ma sempre piacevolissima, conferma del ‘vecchio’ e fortissimo portiere di livello internazionale Juan Eduardo Oviedo.

HRC MonzaLa notizia del primo nuovo tassello per la formazione biancorossa azzurra giunge dalla Francia, dal club del Coutras, che ha ceduto alla società brianzola Francisco Roca. Cresciuto nell’UVT argentina, oltre ad aver disputato la Ligue 1 transalpina, il valido giocatore  ha già militato in Italia nel Seregno e nel Thiene ed in Portogallo nel  Candelaria. Si tratta di un uomo d’esperienza e qualità, che va a puntellare una formazione, decisa a dire la sua anche in A1.

Ora, però, l’appuntamento da segnare in agenda, per gli sportivi brianzoli, è quello del 2 giugno, per un match che promette spettacolo ed emozioni. L’HEC Monza vorrà infatti ben figurare, come già accaduto durante il torneo di Sarzana, vinto dalla squadra di Colamaria, grazie alle ampie vittoria su Pieve per 9-4 e su Sarzana per 6-3, entrambe formazioni di A1.

La serata di ‘super hockey’ inizierà alle 19.30 con l’incontro amichevole tra le giovani promesse di Monza e Seregno. In pista s’incontreranno le formazioni Under 10 delle due società brianzole. A seguire, con inizio alle ore 20.45, si terrà la sfida tra l’Hockey Roller Club Monza e l’Italia. Il biglietto d’ingresso singolo costa 5 euro, mentre è gratuito per gli abbonati della stagione 2014/15 dell’HRC Monza e per i ragazzi sino ai 15 anni d’età.NAZIONALE

La società monzese neopromossa in serie A1 sarà, frattanto, premiata giovedì 28 maggio, alle ore 17, per la conquista dello storico traguardo, dal sindaco di Biassono nel proprio comune, mentre, per lo stesso evento nel capoluogo brianzolo, previsto, in un primo tempo nella stessa giornata, bisognerà attendere la disponibilità di Roberto Scanagatti.

Dopo la vittoria del Thiene nei playoff, con la conseguente promozione in A1, al fianco dei biancorossi azzurri ed il secondo scudetto consecutivo conquistato martedì sera dal Forte dei Marmi, l’ultimo atto ufficiale della stagione agonistica sarà rappresentato dall’assegnazione del ‘tricolore’ nel campionato femminile, nella Final Four di Matera del 13-14 giugno. In questa occasione, le ragazze monzesi sfideranno le padrone di casa del  Bassano e del Breganze per la conquista del titolo.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email