Musica, Concerti, Spettacoli Nel weekend

Lecco Summer Festival al via al Parco di Villa Gomes

Studio Associato MSC - Treviso

Lecco Summer Festival logoPrende il via al Parco di Villa Gomes di Maggianico il Lecco Summer Festival. Grandi ospiti sono previsti per il primo weekend di sabato 10 e domenica 11 giugno nel quale le band del territorio si sfideranno a colpi di accordi per contendersi il primato del contest Giugarock.

Le due serate saranno arricchite dalla presenza di Afran, artista pittorico molto apprezzato in città e non solo (sabato) e di C’esco e i Musicanti di Brahma (domenica) che precederanno il gran finale di serata durante il quale si esibiranno gli Statuto nel primo concerto del loro tour estivo 2017.

I concerti, a ingresso libero, inizieranno in entrambe le serate alle 18.30 per chiudersi alle 24.

Lecco Summer Festival_gruppoLecco Summer Festival è ospitato nella bellissima cornice del Parco di Villa Gomes, una risorsa tra le più preziose per i lecchesi e non solo, un bene comune da tutelare e rispettare. A tal fine, l’organizzazione metterà a disposizione del pubblico bagni chimici e un numero adeguato di cestini mobili per la raccolta dei rifiuti. Sarà vietato introdurre nel parco contenitori di vetro (bottiglie), che dovranno necessariamente essere gettati in un apposito cassone posto all’ingresso del parco. Si raccomanda inoltre di non gettare a terra mozziconi di sigaretta al fine di preservare il giardino e lasciare il parco più in ordine possibile per la fruizione dei cittadini nei giorni successivi alle manifestazioni musicali.

L’organizzazione del Lecco Summer Festival e l’Amministrazione comunale invitano tutti a vivere il parco e i concerti in modo green e sostenibile, rispettando il verde, le strutture e muovendosi per le serate dei concerti privilegiando l’utilizzo dei mezzi pubblici (nelle serate con maggiore affluenza saranno messe a disposizione delle navette) e/o delle biciclette rispetto alle auto e ai motorini, per i quali è comunque stata individuata l’area parcheggi in zona “Taurus”, vista l’ampiezza del parcheggio e la vicinanza al parco. L’area di sosta dista infatti pochi minuti a piedi grazie alla presenza del sottopasso pedonale della ferrovia di Maggianico che porta proprio di fronte a uno degli ingressi del parco.

Lecco Summer Festival 2017Durante le serate sarà in funzione un servizio di vigilanza supportato da agenti della Polizia locale e delle altre forze dell’ordine. Si ricorda inoltre che dopo mezzanotte non sarà possibile fermarsi ulteriormente nel parco per permettere agli organizzatori di procedere con i lavori di riordino e pulizia. Comportamenti rispettosi da parte di tutti – sia nel parco che nell’intero quartiere – sono indispensabili per far sì che la nostra città possa ospitare sempre più spesso eventi dedicati ai giovani, alla musica e alla socialità. Lecco Summer Festival vuole essere un’opportunità per fare e ascoltare buona musica, per stare insieme, conoscere nuove persone e vivere l’estate in città nel rispetto del bene comune.

Gli organizzatori ricordano infine che il parco è di tutti e quindi dobbiamo prendercene cura anche durante i concerti!

Print Friendly, PDF & Email