News

La galleria di Pusiano chiusa di notte per migliorare la connessione

Studio Associato MSC - Treviso

Tunnel di PusianoChiusura totale al traffico per tre notti della Galleria di Pusiano lungo la Ex SS “639 dei Laghi di Pusiano e Garlate”: da lunedì 23 ottobre a giovedì 26 ottobre 2017, dalle ore 21.00 alle ore 06.00, la circolazione nel tunnel sarà vietata per consentire l’istallazione in calotta degli impianti multi-operatore necessari a dare continuità alla connessione nella galleria con la rete telefonica e la trasmissione dati.

L’impresa Towerco dovrà provvedere, secondo quanto disposto dalle norme del Nuovo Codice della Strada e successive modifiche ed integrazioni, alla predisposizione della segnaletica di cantiere adeguata alle lavorazioni suddette ed alla segnalazione puntuale della viabilità alternativa, e inoltre dovrà consentire il transito dei mezzi di emergenza (Carabinieri – Ambulanza – VV.FF. ecc.) e ai mezzi del trasporto pubblico locale sempre lungo la viabilità alternativa.
La Provincia di Como si riserva la facoltà, qualora i lavori venissero eseguiti in minor tempo, di riaprire la strada provinciale in anticipo rispetto allo scadere dell’ordinanza.

Print Friendly, PDF & Email