News

Interventi sulle scuole a Cologno Monzese


Rientro a scuola dopo le feste natalizie con piacevole sorpresa per gli alunni di alcune scuole di Cologno Monzese che hanno trovato i loro istituti rimessi a nuovo. Sono terminati i primi e prioritari interventi di manutenzione ordinaria in alcuni plessi scolastici.

cologno-monzese stemma“Siamo intervenuti con  la copertura della scuola media di via Toti, compromessa da numerose infiltrazioni. – dice il sindaco Angelo Rocchi – Abbiamo inoltre effettuato la revisione funzionale degli spazi nella scuola media di via Boccaccio e la messa in sicurezza della Biblioteca Civica con interventi sul pavimento, sugli impianti elettrici e di illuminazione e sulle porte scorrevoli”. Non è tutto. Nel breve periodo la nuova Giunta che guida la città ha in programma altri interventi. Tra le operazioni prioritarie la sistemazione delle coperture nelle scuole materne di via Levi, di via Boccaccio e nella scuola elementare di via King, oltre alla sostituzione di infissi nella scuola media di via Boccaccio. Conclusa questa prima fase si interverrà nella palestra scolastica di viale Lombardia e nella materna di via Volta. Infine, c’è la realizzazione di un percorso funzionale per i rifiuti nella materna di via King.

Ho espressamente richiesto agli uffici che gli interventi edilizi riguardassero in primis le scuole di Cologno perché riteniamo che la messa in sicurezza degli edifici scolastici sia una priorità assoluta come concordato con l’Assessore all’Istruzione Dania Perego, e indicato  nel nostro programma di mandato” commenta l’Assessore ai lavori pubblici Giuseppe Di Bari.

“Nonostante le scarse risorse a disposizione dell’Ente, siamo riusciti ad intervenire sulle criticità esistenti, per consentire agli studenti ed agli operatori della scuola, nonché al personale tecnico, di operare in un ambiente sicuro e adeguato. – Conclude il Sindaco di Cologno Monzese Rocchi – Altri interventi partiranno a scaglioni durante l’anno e altrettanti sono in fase di studio: è necessario riportare gli edifici pubblici malmessi ad uno standard accettabile. Questi sono solo alcuni degli interventi di recupero che stanno interessando in questi primi mesi di lavoro la mia Giunta”

Pierfranco Redaelli

Print Friendly, PDF & Email