Benessere e Salute News

Incontri gratuiti sul tema della Salute

Studio Associato MSC - Treviso

Da uno studio di medicina integrata di Monza parte l’iniziativa di un’informazione su alcuni argomenti salutistici: stress ossidativo e stato di intossicazione cronica.

Nel 1948 l’Organizzazione Mondiale della Sanità ( OMS ) ha formulato il CONCETTO DI SALUTE  come: “ La salute è uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale e non consiste soltanto in un’assenza di malattia o di infermità”, e chiede ai Governi di adoperarsi responsabilmente, attraverso un programma di educazione alla salute, per la promozione di uno stile di vita consono allo sviluppo di condizioni pratiche in grado di garantire ai cittadini un alto livello di benessere.

Questi concetti sono tenuti in alta considerazione nello Studio di Medicina Integrata sito in Via Ramazzotti 24 a Monza, dove il Dott. Roberto Cacciamani, Medico Legale e Agopuntore con la Reflessologa e Operatrice in Bio-discipline Lucia Guandalino, stanno promuovendo gratuitamente una serie di incontri informativi su queste tematiche ed in particolare sul “Concetto di Salute” che prevede quattro passi fondamentali: Idratare , purificare, nutrire, mantenere e difendere l’organismo.

Immagine 035

Lucia Guandalino, reflessologa e operatrice in Bio-discipline

Il primo incontro avrà come titolo:

“ Concetto di salute come criterio di omeostasi – Metodiche di valutazione dello stress ossidativo e dello stato di intossicazione cronica “

Milano, 27 aprile ore 20,oo –Via U. Dini 6 Milano MM Abbiategrasso

(Presso  SmartForm Ente accreditato  alla Formazione in Regione Lombardia).

Programma:

20.00 – 21.00  NATUROPATA  MARIELA  IVANOVA:

1.“ Concetto di salute “

2. Il test  attraverso  Il microscopio in campo oscuro  correlato all’equilibrio acido-basico

 21.00 – 21.50 DOTT.  ROBERTO  CACCIAMANI:

“ Analizzatore quantistico per la valutazione dello stato di disidratazione ed intossicazione del paziente”

 21.50 – 22.30 DOTT.SSA  RITA  VISCOVO:

 “ Analisi ematochimiche per diagnosi e valutazione di stress ossidativo e chelazione. Parassitosi, infezioni batteriche e virali “

 La partecipazione è gratuita.

E’ gradita la prenotazione previa conferma telefonica  al numero 335.1589195.

Print Friendly, PDF & Email