News Sport

Il Polo all’Autodromo: questa volta i cavalli non sono CV

Studio Associato MSC - Treviso

Polo CupDopo il successo ottenuto dal Milano Polo Club negli eventi organizzati nelle sedi di Milano e Mesero, la stagione meneghina del Polo ricomincia, dopo la lunga pausa estiva, con un torneo molto speciale: la Monza Polo Cup 2015, prima edizione e soprattutto primo evento di questa disciplina a squadre di fantini all’interno dell’affascinante Autodromo Nazionale Monza. La partita si svolgerà domenica 27 settembre con un ricco programma aperto al pubblico dalle 14,30 alle 18,30 circa.

L’eccezionale location ospiterà per la prima volta una nuova iniziativa in ambito extra automobilistico, accogliendo così la sfida per la conquista di una “pole position” di cavalli e polo players.

Cornice paesaggistica dell’evento il patrimonio storico ed artistico della Reggia di Monza e, in particolare del suo Parco, il grande polmone verde privilegiato dai regnanti del tempo per le loro lunghe escursioni a cavallo. Già in passato il Parco di Monza aveva ospitato importanti competizioni di Polo.

L’evento ideato da una monzese, Veronica Beretta, che ha voluto fortemente unire il mondo del Polo con il mondo del solidale. Infatti l’iniziativa è organizzata a favore dell’associazione “Qui donna SiCura” ONLUS, dedita alla cura e al sostegno della ricerca per la prevenzione del tumore al seno, che opera presso l’Ospedale San Gerardo di Monza affiancandosi alla sua Breast Unit d’eccellenza, diretta dal dottor Riccardo Giovanazzi. 

Come da tradizione non mancheranno, tra una partita e l’altra, l’intrattenimento di amazzoni a cavallo e carrozze, oltre all’imperdibile concorso dei cappellini per le signore.

Il Torneo è organizzato in partnership con La Martina, da sempre official supplier del club. Tutti i giocatori indosseranno anche a Monza le maglie del brand argentino e ne utilizzeranno l’equipaggiamento tecnico in ogni match a conferma della leadership del marchio in un settore sempre più in crescita anche in Italia.

Numerosi gli sponsor e i partner di questa prima edizione della Monza Cup 2015 – City Life, Saint Georges Premier, Reggia Di Monza, BE Le Borse di Elisa e Stephen F – oltre ai consolidati partner Istituzionali della stagione di polo: Hublot, La Martina e il CONI – Comitato Regionale Lombardia. Rinnovata anche la gustosa partecipazione di El Porteño, ristorante argentino a Milano.

Media partners: Class, Le Grand Mag, Milano Excellence, Auto Digest e Polo + Ten.

Le squadre che si contenderanno la vittoria di Monza Polo Cup sono: HUBLOT (Edoardo Ferrari hp. 2, Mattia Coria hp. 3, Stefania Annunziata hp. 0, Alice Coria hp.-1), El Porteño (Alberto Galantino hp. 2, Giacomo Galantino hp. 1, Carlo M. Bertola hp. 3, Mattia Bertola hp.-1), MILANO POLO CLUB (Paolo Santambrogio hp. 2, Davide Nanni hp. 1, Vincenzo Tortorici hp. 1, Attila Tanzi hp. 0), CITY LIFE (Fabio Acampora hp. 0, Eduard Foxon hp 1, Fernando Rivera hp. 3, Renato Bolongaro hp.-1).

Il programma della giornata prevede:

14,30: Presentazione torneo
15,00: Coppa Qui donna SiCura
16,30: Amazzoni e carrozze
17,00: Coppa Qui donna SiCura
18,00: Premiazione torneo e premiazione cappello da signora più bello
18,30: Aperitivo con musica dal vivo

Dress code: country chic e cappello per le signore.

Print Friendly, PDF & Email