Novaluna e il Consorzio Villa Reale e Parco di Monza proseguono nell’offerta delle attività legate alla rassegna “Il Mondo nel Parco Reale”, dedicate alla scoperta delle origini del Parco di Monza e dei giardini reali.
Dopo il mese di aprile, ricco di attività, conferenze, visite guidate, che hanno coinvolto direttamente i cittadini di Monza e Brianza, l’Associazione ed il Consorzio offrono altrettanto per il mese di maggio.
Nel pieno della primavera numerose saranno le attività che vedranno protagonista il pubblico, tra le quali spiccano: un favoloso workshop fotografico, organizzato dal rinomato Circolo Fotografico Monzese (CFMz), incentrato sui temi macrofotografia, le acque del Parco e gli scorci paesaggistici, e un interessante concorso fotografico, indetto dal Collegio degli Architetti e degli Ingegneri di Monza, che trova protagoniste le architetture del Parco, al fine di mettere in luce l’importanza della relazione tra edifici e contesto.
Il workshop de
Per l’occasione verranno costituiti 3 gruppi, a numero chiuso, di massimo 30 persone: per la richiesta di partecipazione è necessario, entro e non oltre il 24 maggio, inviare una email all’indirizzo cfmonzese@gmail.com specificando il gruppo scelto. Le richieste verranno accettate in base all’ordine di ricezione, fino al raggiungimento del numero massimo consentito.
A riempire il mese delle rose non mancheranno visite guidate, cene a tema, concerti ed altri eventi culturali.
Elizabeth Gaeta
Info programma:


