5 settembre 2019 – Chef da Corsa Monza Fuori GP 2019
6-7-8 settembre 2019 – Autodromo Nazionale di Monza Eni Circuit
È iniziato il conto alla rovescia della 90° edizione del Gran Premio d’Italia di F1 e dopo un altro anno di intensa attività di formazione e addestramento tecnico, i “Leoni” CEA si accingono a mettere a disposizione del tempio della velocità la loro riconosciuta professionalità e competenza per la sicurezza. Una schiera di automezzi equipaggiati da attrezzature d’avanguardia internazionale targate Weber Rescue, consente agli uomini in rosso della Squadra Corse di intervenire con velocità e precisione.
Cibo e motori
Quest’anno CEA, a Monza, porterà sotto i riflettori anche un’altro tema: cibo e motori, un binomio che si addice ai dietro le quinte della F1 e di tutto il motorsport.
In questa edizione va in scena il gusto della sicurezza: CEA Squadra Corse, è invitata giovedì 5 settembre alle ore 19.00 all’evento “Chef da Corsa”, uno show cooking organizzato nel centro storico di Monza, da RMC Motori in occasione dell’evento “Monza Fuori GP 2019”, a cui presenzieranno 4 chef stellati dei team di F1 oltre al noto chef milanese Tano Simonato di “Tano passami l’olio”.
Perché CEA Squadra Corse ad un evento di alta gastronomia?
A domanda risponde Rossella Amadesi, vice presidente di CEA Estintori SpA: “siamo stati invitati perché l’area tecnica CEA e la sua cucina tradizionale sono ben note e apprezzate nel mondo del motorsport da piloti e firme celebri. ‘Ci vediamo da CEA’ era il saluto che conteneva la promessa di un nuovo incontro, sull’onda del buon gusto”.
“È così che descrive Ezio Zermiani, voce storica della F1, l’ospitalità della nostra famiglia nella monografia pubblicata nel 2017 in occasione del cinquantesimo anniversario del marchio CEA Estintori: ‘… con i lunghi tavoli da locanda, era diventato un punto di riferimento per l’accoglienza, tanto che è rimasta famosa la frase: ci vediamo da CEA, dove tutti sapevano che sarebbero stati accolti in un’atmosfera famigliare, tra una buona tagliatella con un sugo romagnolo e un bel bicchiere di lambrusco, una convivialità che ti faceva dimenticare le tensioni della giornata’.
Il tir CEA, con tanto di attrezzature da alta ristorazione, accoglie a bordo uno staff di cuoche e sfogline che preparano un menù casalingo e genuino particolarmente apprezzato dagli addetti ai lavori che ogni anno, non perdono l’occasione, tra una pausa e l’altra, di presentarsi all’appuntamento con il buon gusto, targato CEA”.
Rossella Amadesi racconterà proprio questo lato invitante di CEA giovedì 5 settembre all’evento “Chef da Corsa”, insieme agli chef stellati della F1.
Sul palco presenzieranno, tra gli ospiti, firme autorevoli del motorsport e i campioni Arturo Merzario e Jean Alesi che gusteranno i piatti preparati dalle note stelle della gastronomia e le lasagne emiliano romagnole cucinate dalle cuoche dell’area CEA.