News

Il Consorzio Vero Volley alla Giornata Mondiale per la lotta all’AIDS

Studio Associato MSC - Treviso

Consorzio Vero Volley AIDSSempre in fermento il Consorzio Vero Volley Monza, che, oltre ad accompagnare, con grande successo, le sue due squadre di pallavolo, impegnate nella massima serie maschile e femminile, si distingue sempre anche per iniziative sociali e culturali. Vero Volley parteciperà alla ‘Giornata Mondiale per la Lotta all’AIDS 2016’, nel corso della quale l’ASA, Associazione Solidarietà AIDS Onlus, in collaborazione con il Comune di Milano e Safebook by Durex, organizza, per giovedì 1° dicembre, l’evento ‘Trasmettere prevenzione’, per diffondere, con un tram itinerante allestito con animazione e DJ set, il messaggio di aiuto legato a questa terribile malattia.

 

Anche quest’anno, il secondo consecutivo, il progetto di educazione sessuale rivolto alle scuole e ai giovani, promosso da Durex, uno dei principali  sponsor del Gruppo monzese, può contare, infatti, sulla partecipazione di questi prestigiosi atleti, in qualità di testimonial. 

L’iniziativa, che prevede un tour nella città metropolitana, a bordo di un tipico tram, durerà dalle ore 14 alle 24 e sarà suddiviso in due parti. Il percorso proposto parte da Via Orefici (MM Duomo) e termina in Porta Genova, passando per i quartieri centrali e molto frequentati della città, quali Via Torino, Via Cantù e Colonne di San Lorenzo e verrà ripetuto ogni mezz’ora.

Durante la prima parte, dalle ore 14 alle 18, il tram, allestito con i banner e musica in diffusione, effettuerà il tragitto indicato senza passeggeri, allo scopo di lanciare il messaggio di solidarietà e prevenzione legato al primo dicembre. Dal mezzo su rotaia ci sarà un collegamento live di Radio Popolare, con interviste ad esponenti delle associazioni coinvolte, rappresentanti del Comune di Milano, medici e noti personaggi dello sport e dello spettacolo.

Nella seconda fase, dalle 18 alle 24, il pubblico potrà assistere alle performance dei DJ che si alterneranno alla consolle, allestita sul tram. I partecipanti potranno salire e scendere liberamente e gratuitamente dall’info point di Via Orefici (MM Duomo/Cordusio) e dalle varie fermate. I volontari di ASA Onlus dialogheranno con i passeggeri, sia a bordo che agli info point e distribuiranno un kit di prevenzione gratuito, contenente materiale informativo, profilattici e gadget offerti da Safebook by Durex.

Consorzio Vero Volley VerdiTra le iniziative degne di nota promosse dal Consorzio Vero Volley quella di martedì 17 gennaio, con inizio alle ore 21, quando al Palazzetto dello Sport di Monza in via Stucchi,  verrà messa in scena ‘Verdi legge Verdi’, una pièce scritta ed interpretata dal regista, attore e drammaturgo Massimiliano Finazzer Flory, un vero e proprio omaggio alla musica e all’opera lirica italiana ed in particolare ad una delle sue figure di maggiore levatura artistica. Lo spettacolo vedrà protagonista anche il coro dei “Sancarlini” del Teatro San Carlo di Napoli.

L’ingresso alla serata, promossa dal Consorzio Vero Volley, è gratuito, ma è richiesta, già fattibile da questa settimana, la registrazione sul sito www.verovolley.com.

Nella sesta edizione del BtoB Awards, tenutasi giovedì sera nella prestigiosa cornice di Villa Antona Traversi a Meda, il Consorzio Vero Volley, nella categoria “Sport”, ha ricevuto il riconoscimento come migliore realtà imprenditoriale, della Brianza e delle province di Como e Lecco, forte del lavoro svolto con costanza ed impegno su tutto il territorio e a tutti i livelli nel 2016.

Enzo Mauri  

Print Friendly, PDF & Email