200mila biglietti venduti in prevendita per gli I-Days in programma al Parco di Monza da giovedì 15 a domenica 18 giugno. Insomma, visita di Papa Francesco a parte, l’evento musicale dell’anno batte di sicuro il pubblico complessivo del Gran Premio d’Italia di F1. Il che è tutto dire. Sul palco dell’area della Gerascia grandi nomi come quelli dei Green Day, Rancid, Radiohead, James Blake, Linkin Park, Blink 182 e per i fans più giovani Justin Bieber e Martin Garrix.
“Abbiamo scelto il Parco reale sulla base di precise indicazioni ricevute da gruppi come i Radiohead, che ci hanno richiesto un grande spazio verde con un particolare ambiente circostante. – dice Corrado Rizzotto di Indipendente Eventi e Concerti che da quasi vent’anni porta in Italia grandi personaggi della musica internazionale – Così abbiamo visto nel Parco di Monza grandi potenzialità per sviluppare un evento musicale unico che oggi, grazie ad un cast stellare, è diventato davvero imponente nell’organizzazione. Lo spazio è stato attrezzato al meglio, nel rispetto dell’ambiente e soprattutto per garantire agli spettatori una visione serena. Non a caso la sostenibilità dell’evento è certificata TUV a norme ISO 20121, norma applicata anche per le Olimpiadi. Abbiamo fatto di tutto perché la gente stia bene e si diverta nel contempo gli spettatori sono invitati a rispettare il verde”.
Dopo quanto accaduto a Manchester e Torino, nessuno nega le preoccupazioni per la sicurezza e l’ordine pubblico, garantiti da un imponente spiegamento di forze dell’ordine e steward che controlleranno gli accessi in più punti, anche più volte, avvalendosi di metal detector.
L’invito per tutti e di accedere e entro e non oltre le 16 (i cancelli vengono aperti alle 13 giovedì e venerdì e alle 11.30 sabato e domenica), tenuto conto che il programma dei concerti è molto ricco e occuperà varie ore fino a tarda sera, e di usare i mezzi pubblici, i parcheggi e le navette. Da evitare zaini ingombranti, bottiglie di vetro, puntatori laser, selfie stick, tende, sacchi a pelo, ombrelli, trombette da stadio e ovviamente petardi.
Nel sito della manifestazione si trovano tutte le “istruzioni per l’uso” comprese quelle per raggiungere tranquillamente a piedi l’area dei concerti.
Sono ancora disponibili biglietti per tutte e quattro le date su www.ticketone.it e nei vari punti vendita autorizzati.
c.g.
GIOVEDÌ 15 GIUGNO 2017
Prezzi dei biglietti:
GREEN DAY + RANCID + TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI + SHANDON
+ TWIST AND SHOUT
Posto unico: 52 euro + diritti di prevendita
VENERDÌ 16 GIUGNO 2017
RADIOHEAD + JAMES BLAKE + MICHAEL KIWANUKA + EX-OTAGO
Posto unico: 60 euro + diritti di prevendita
SABATO 17 GIUGNO 2017
LINKIN PARK + BLINK 182 + SUM 41 + NOTHING BUT THIEVES + SICK TAMBURO
+ LINOLEUM
Posto unico: 55 EURO + dp
DOMENICA 18 GIUGNO 2017
JUSTIN BIEBER + MARTIN GARRIX + BASTILLE + ALMA
+ MAMACITA
Posto unico: 55 euro + dp