Sport

HRC Monza: uno, due, tre, Trissino! E’ buona anche la quarta!

Brianza Acque

HRC Monza Centemero Trissino

Quarta vittoria consecutiva per l’HRC Monza Centemero vittorioso in trasferta nell’ostico palazzetto di Trissino

Sul difficile campo di Trissino l’HRC Monza conquista l’intera posta in palio per la terza volta consecutiva e vola in classifica. Per la formazione di Tommy Colamaria siamo al quarto successo, se si considera anche la Coppa CERS con la vincente trasferta in terra elvetica contro l’RHC Uri, per l’andata del primo turno.

Il successo in Veneto porta la firma di Francesco Compagno, del fratello Filippo e di Lucas Martinez. Decisiva un’ottima prima frazione di gara da parte dei brianzoli, andati a riposo sul netto punteggio a favore di 3 a 0. A nulla è valsa la doppietta con cui Pasquale, nella ripresa, ha riportato i locali in partita, prima che il ‘Checco classe ’99’ chiudesse definitivamente la contesa, archiviando la pratica sul 2-4.

Alla luce, anche, dei risultati giunti dalle altre piste, i biancorossoazzurri si portano, così, al sesto posto solitario in classifica, con 10 punti, 5 solo in meno dalla capolista Amatori Wasken Lodi. I campioni d’Italia del B&B Service Forte, pur privi degli alfieri  Torner e Pagnini,  si prendono la rivincita ed infliggono ai leader della graduatoria la prima sconfitta stagionale. Salta, quindi, ovunque il fattore campo.Vincono, infatti, in trasferta, oltre al Centemero Monza ed al B&B Service Forte, anche il Faizzano Lanaro Breganze ed il BDL Correggio. Per  gli emiliani, si tratta della prima volta, dopo ben 41 tentativi.

Questo campionato è destinato a regalare sorprese giornata dopo giornata, anche nei recuperi, come nel caso di questa settimana.

L’HRC Monza a Trissino ha offerto una prestazione maiuscola, di quelle a cui eravamo abituati nella seconda parte della scorsa stagione. I monzesi restano così agganciati alla zona più concreta dei play off scudetto – coppe europee, quella delle prime sei squadre, che hanno aperto un piccolo solco di tre lunghezze sulle otto compagini inseguitrici, tutte racchiuse in appena quattro punti,

La squadra di Colamaria ha vinto la partita nel primo tempo, portandosi avanti 3-0 e resistendo al ritorno dei padroni di casa che, nei primi minuti della ripresa, avevano ridotto ad un gol soltanto il loro svantaggio, salvo poi interrompere la rimonta e alzare bandiera bianca.

Il cammino dei biancorossoazzurri prosegue in campionato senza sosta. Tra tre giorni, sabato 19 novembre, L’HRC Monza sarà, infatti, di scena a Cremona, contro il ‘fanalino di coda’, fermo a quota 4, in compagnia del Sandrigo A.S.D., con fischio d’inizio alle ore 20.45.

In Coppa CERS, invece, gli uomini di Colamaria saranno impegnati per la gara di ritorno del primo turno, contro la squadra svizzera del RHC  Uri, sabato 26 novembre, a Biassono, al PalaRovagnati, con inizio alle ore 20.45.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email