Sport

Hockey pista, in Coppa CERS l’HRC Monza pesca gli svizzeri


HRC Monza formazione 2016-17Per il ritorno in Europa dopo vent’anni di una squadra monzese (l’ultima era stata il Gesport Roller Monza allenato da Tommaso Colamaria, lo stesso condottiero dell’attuale Centemero Monza) l’ HRC Monza affronterà gli svizzeri dell’Uri.

Così ha decretato il sorteggio di Coppa CERS, che ha anche specificato la data della gara di andata dei sedicesimi di finale, sabato 12 novembre, in terra elvetica. La partita di ritorno andrà in scena 14 giorni dopo a Biassono, al Pala Rovagnati e la vincente del doppio confronto troverà agli ottavi, previsti tra dicembre e gennaio, chi avrà avuto la meglio tra Geneve e Sarzana. Quest’ultima compagine rappresenta l’Italia con il club brianzolo, il Viareggio, il Trissino ed il Follonica. Barcelos e Vilafranca, finaliste dell’ultima edizione che ha visto vittoriosi i portoghesi, sono qualificate direttamente agli ottavi di finale.

La formula del torneo prevede la disputa di un turno di qualificazione, ottavi di finale e quarti di finale con la formula dell’eliminazione diretta tramite partite di andata e ritorno. Le vincenti dei quarti di finale giocheranno poi le Final Four per l’assegnazione della titolo. La formazione di Tommaso Colamaria, reduce da una settimana di ritiro a Breganze, continuerà nei prossimi giorni la preparazione presso il Pala Rovagnati, in vista del campionato al via nel mese di ottobre.

Con lo slogan ‘Se te la raccontano, non è la stessa cosa’, l’Hockey Roller Club Monza si è, quindi, rivolto ai propri tifosi per la sottoscrizione delle tessere per assistere alle partite interne di campionato della stagione 2016/2017.

Queste le quote degli abbonamenti: Abbonamento regular season Poltroncine numerate 100 Euro (40 per i nati dal 1/1/2002 al 31/12/2006), Gradinate 70 Euro (50 per i soci del Monza Club e 20 per i nati dal 1/1/2002 al 31/12/2006). Ingresso gratuito per i nati dopo l’1/1/2007.C’è anche la possibilità di diventare Socio Sostenitore, acquistando la Gold Car a 250 Euro, con la poltroncina numerata riservata per tutte le partite casalinghe del campionato.

Saranno 14 le squadre che si affronteranno nel massimo campionato di hockey su pista al via sabato 1° ottobre. Oltre alle lombarde Cremona Hockey Amatori Wasken Lodi, l’HRC troverà sulla propria strada anche AFP GiovinazzoAdmiral ValdagnoCGC ViareggioCarispezia SarzanaESS Forte dei MarmiFollonica HockeyGSH TrissinoHockey BassanoHockey Breganze  e le neopromosse Hockey Sandrigo e Correggio Hockey. Proprio gli emiliani dovevano essere i primi ospiti al Pala Rovagnati nella sfida inaugurale, ma la partita è stata rinviata a martedì 1° novembre per l’assenza del portiere Juan Oviedo, impegnato, come allenatore, ai Campionati mondiali femminili in Cile.

Inizierà, quindi, dalla trasferta di Follonica il cammino del Centemero Monza, con fischio d’inizio sabato 8 ottobre alle ore 20:45, mentre il debutto a Biassono è in programma 7 giorni più tardi contro il Breganze.

La formula prevede la qualificazione ai playoff Scudetto, previsti per aprile 2017, per le prime 8 squadre classificate e la retrocessione in serie A2 per le ultime 2.

Pubblicati, anche, i gironi e il calendario di serie B. L’HRC ritrova nel raggruppamento A le brianzole CSA Agrate e Seregno Hockey, a cui si aggiungono Correggio HockeyCremona HockeyPico MirandolaRoller LodiRotellistica Scandianense e Wasken Lodi.

A partecipare alle Final Eight promozione in programma a maggio 2017 saranno le prime 2 squadre meglio piazzate in classifica.

La formazione guidata da Carlo Rossetti: affronterà nella prima giornata il Cremona Hockey in casa nel week-end del 19-20 novembre.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email