Sarà il gruppo Il Volo a cantare dal vivo l’Inno Nazionale Italiano che darà inizio al Formula 1 Gran Premio d’Italia 2015. L’esibizione di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble sarà incorniciata da uno schieramento d’eccezione. Tutte le monoposto e i piloti saranno infatti fermi in pit lane di fronte al caloroso pubblico dell’Autodromo Nazionale Monza pochi minuti prima delle 14 di domenica 6 settembre.
Al termine dell’Inno di Mameli il 313° Gruppo Addestramento Acrobatico dell’Aeronautica Militare sfreccerà sopra la pista disegnando nel cielo la bandiera italiana. Uno spettacolo inedito per l’inizio della gara del campionato di Formula 1 grazie alle Frecce Tricolori, un gruppo composto da oltre 100 militari dell’Aeronautica Militare con circa 2mila ore di volo che ha festeggiato in questi giorni il 55esimo anniversario dalla fondazione.
L’apertura dell’86esimo Gran Premio d’Italia sarà anche l’ennesima tappa di un cammino di successi per Il Volo, gruppo vincitore del Festival di Sanremo, che proprio oggi ha pubblicato su Vevo il video del brano “L’amore si muove” firmato da Francesco Renga e rivisitato dallo stesso artista che ha creato una versione esclusiva per il trio. Il brano dà il titolo all’album del gruppo in uscita il 25 settembre.
La grande attesa sarà quella del volo della Ferrari verso una prestigiosa vittoria, comunque difficile da preventivare oggi alla luce della pole position della Mercedes di Hamilton, che non è apparsa tanto distante dalle due Rosse di Raikkonen e Vettel nelle prove ufficiali. E si sa che in gara tutto più accadere.