Cresce il ricorso alla rete per l’approvvigionamento di notizie e di pari passo aumenta anche l’interesse per determinate tematiche che, da sempre, suscitano grande attenzione. Durante la pandemia si è assistito all’ultimo sprinti da parte della rete con internet preso sempre più a riferimento per informarsi.
Ormai in rete si possono trovare notizie di ogni genere, e tra quelle che maggiormente suscitano attenzione c’è il gossip. Si tratta di guardare dal buco della serratura per curiosare in quella che è la vita dei personaggi famosi o presunti tali. Un interesse che cresce ulteriormente nei mesi estivi, sotto l’ombrellone, quando ci si dedica alla lettura dei rotocalchi del settore.
D’estate cresce l’interesse per il gossip
Ed allora ecco che i giornali che affrontano il tema del gossip sui vip prendono quota proprio in questa fase dell’anno. E se un tempo si trattava di riviste cartacee da sfogliare tenendole tra le dita, oggi è soprattutto a smartphone e tablet che ci si rivolge per avere notizie sui vip.
Secondo diversi sondaggi, quando sono in vacanza, sotto l’ombrellone, gli italiani tendono a passare il proprio tempo parlando soprattutto di calcio e, per l’appunto, di gossip. Percentuali che trovano divisione più o mena equa tra le donne (maggiormente interessate al mondo dei vip) e gli uomini (che notoriamente sono più interessati al calcio).
I gossip del momento
Ma quali sono i gossip del momento, quelli che trovano maggiore interesse? Si parla ovviamente, soprattutto, di amori di personaggi famosi. Ed in questo inizio di estate 2021 tra le notizie maggiormente di interesse ci sono la nascita della figlia di Harry e Meghan, la rinata passione tra Ben Affleck e Jennifer Lopez, il matrimonio di Cristina Marino e Luca Argentero, la gravidanza di Belen Rodriguez, la storia d’amore di Diletta Leotta ed i potenziali flirt che le vengono attribuiti.
In aggiunta a questi trend, ad avere sempre un grande seguito sono le notizie che riguardano personaggi che partecipano a trasmissione di successo televisive come nel caso di Uomini e Donne; o di Non è la D’Urso.