Musica, Concerti, Spettacoli

Gospel e solidarietà al Sociale di Como


Concerto Gospel con The Mount Unity Choir al Sociale di Como

Concerto Gospel con The Mount Unity Choir al Sociale di Como

A Natale non può mancare il classico appuntamento con il concerto Gospel, ormai una tradizione che fa parte anche delle proposte del Teatro Sociale di Como da parecchi anni e che non smette mai di catturare il pubblico, con uno sguardo rivolto sempre alla beneficenza.

Venerdì 18 dicembre alle ore 20.30 ci sarà Earl Bynum: produttore, autore, insegnante che torna in Italia con una formazione a dieci elementi di coristi selezionati The Mount Unity Choir, parte integrante della Mount Lebanon Baptist Church, importante chiesa battista della Virginia attiva in numerose attività culturali, sociali e filantropiche. Membro di importanti associazioni americane di musica gospel, Bynum è uno dei più attivi animatori della scena Gospel della Virginia, organizzatore di convention, stages e workshop.

Dopo il successo ottenuto nelle passate tournèe, in cui si è esibito in numerosi teatri italiani ed europei, Bynum propone questa selezione che include piano, tastiere e sezione ritmica. Il coro si è formato in seno alla Mount Lebanon Baptist Church, con oltre cento membri, che oggi è considerata l’epicentro della confessione battista in Virginia e che esprime un elevato potenziale artistico con il proprio settore di educazione musicale.  La performance del coro si dimostra un’autentica testimonianza di vibrante e sentita condivisione, di preghiera appassionatamente partecipata. Un perfetto mix di molteplici influenze di Gospel tradizionale, contemporaneo, ed arrangiamenti anche vicini al jazz, sapientemente dosati e proposti con energia e grande maestria.

Il Mount Unity Choir ha vinto l’importante riconoscimento come “Best Church Choir” al Neighborhood Awards 2013 ed ha vinto il prestigioso Stellar Awards 2014 come “Best Contemporary Gospel Choir of the year”.

Come ogni anno, parte del ricavato sarà devoluto all’Azienda Ospedaliera S. Anna, in collaborazione con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca.

Biglietti in vendita presso la biglietteria e online su www.teatrosocialecomo.it,

prezzo 20€ + prevendita.

Print Friendly, PDF & Email