Sport

Gi Group Team: Coppa Italia certa, play-off alla portata

Studio Associato MSC - Treviso

Gi Group Molfetta foto gruppoLa disputa della Coppa Italia, in programma a metà dicembre, è ormai pressochè certa, ma, procedendo di questo passo, anche i play-off potranno essere alla portata del Gi Group Monza, vittorioso sabato scorso, in campionato, in casa contro la Exprivia Molfetta ed ora sesto in classifica a quota 18.

La nuova formula di questo prestigioso torneo quest’anno premia le prime 12 squadre della graduatoria. Giocheranno gli ottavi (in programma il 14 o 15 dicembre) dalla 5° alla 12° formazione classificata al termine della stagione regolare, mentre le prime quattro subentreranno ai quarti (in calendario l’11 o il 12 gennaio). Sia ottavi che quarti si giocheranno su gara secca, in casa della squadra meglio classificata al termine del girone d’andata.

In campionato, intanto, abbiamo registrato il ritorno ai tre punti per gli uomini di Miguel Àngel Falasca che, nell’anticipo dell’undicesima giornata di andata della SuperLega, hanno vinto, in bella rimonta, contro la coriacea squadra pugliese ritrovando la vittoria, dopo lo stop casalingo, per certi versi scontato, della scorsa settimana contro il Sir Safety Conad Perugia.

‘’La prestazione contro la Exprivia Molfetta –  ha spiegato, a fine partita, Christian Fromm, schiacciatore Gi Group Monza oltre a regalarci la vittoria, ci infonde un grande morale. Questi tre punti sono arrivati grazie ad un lavoro corale di grande qualità e alla crescita del nostro servizio nei momenti delicati della gara. Era una partita estremamente importante per il nostro gruppo e noi ci siamo arrivati con la giusta motivazione. Dobbiamo proseguire con questo spirito, cercando di mantenere alto il ritmo per tutta la durata, in ogni gara, perché abbiamo il potenziale per crescere ancora molto”.

‘’Tornare qui è sempre bellissimo – ha detto l’ex Daniele De Pandis, libero Exprivia Molfettavisto che a Monza ho la possibilità di ritrovare tanti amici. Peccato per questa nostra sconfitta, giunta in un momento di grande entusiasmo per noi. Quando nel secondo set  abbiamo permesso ai padroni di casa di recuperare cinque punti, abbiamo perso la fiducia e dato a loro una nuova carica. Siamo pienamente consapevoli dei nostri mezzi e, quindi, questo stop non deve demoralizzarci, bensì motivarci, per ripartire con determinazione”.

Prima della gara di campionato, si è tenuto presso il Palazzetto dello Sport di Monza, con il sostegno del Consorzio Vero Volley, l’incontro di orientamento, organizzato dai Title Sponsor delle rispettive squadre, Gi Group ed Exprivia, due realtà di eccellenza italiana che operano nel settore ICT. Il meeting ha coinvolto una quindicina di giovani laureandi e neo laureati in materie economico-scientifiche, che hanno avuto la possibilità di incontrare i manager di QiBit, divisione ICT di Gi Group, ed Exprivia e di conoscere il ruolo che queste due importanti aziende rivestono all’interno del mercato.

Il Gi Group Team Monza sarà impegnato sul mondoflex del PalaTrento di Trento, contro la capolista Diatec Trentino, domenica 27 novembre, alle ore 18.00, per la dodicesima giornata di andata della SuperLega (diretta Lega Volley Channel – Sportube).

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email