Fiere, Feste, Sagre News

Flora et Decora alle Serre della Villa Reale di Monza

Brianza Acque

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Sabato 10 e domenica 11 ottobre presso le Serre della Villa Reale di Monza è in programma Flora et Decora, la nota mostra mercato milanese  dedicate alle piante, ai fiori e agli allestimenti floreali, ai complementi d’arredo e alle decorazioni per la casa e il giardino e la terrazza presenta la sua prima edizione autunnale dopo quella tradizionale primaverile che si tiene in Sant’Ambrogio, nel capoluogo meneghino. 

La rassegna si ripropone così in una diversa versione nella stupenda cornice della Reggia monzese, nel particolare contesto verde delle Serre poste all’ingresso del monumentale complesso.

Numerosi gli eventi che si svolgono nella due giorni monzese, con una particolare attenzione per le famiglie, i più piccoli stimolati sui temi dell’educazione ambientale e sulla sostenibilità. Non si tratta infatti di un evento solo per adulti. Il programma prevede tanti giochi e laboratori gratuiti per i bimbi in collaborazione con Easy Mamma, Città del Sole, Peg Perego, Demetra, Monza per i bambini.

Grazie alla stretta collaborazione tra il Consorzio della Villa Reale e gli organizzatori dell’esposizione, chi si recherà nel complesso della Reggia nel weekend d’apertura potrà approfittare di un’opportunità unica: i visitatori di Flora et Decora potranno infatti visitare la Villa a un prezzo ridotto, presentando il biglietto della mostra mercato floreale.
Chi invece visiterà la Reggia, presentando il biglietto all’ingresso di Flora et Decora, beneficerà di una promozione per cui un accompagnatore non pagherà l’ingresso.
Nelle due sezioni dell’esposizione sono presenti una cinquantina di espositori e insieme al verde e i complementi d’arredo non manca l’abbigliamento con giacche e giacconi di ottima fattura e tessuti di qualità provenienti dalla Valle d’Aosta.
Per i visitatori è disponibile un’area ristoro con prodotti biologici provenienti dalla Brianza, in particolare dall’Oasi Galbusera Bianca, con la parte beverage del Birrificio Milano e della Caravin Street Wine. 
c.g.

L’organizzazione dell’evento è a cura di Lamberto Rubini di IS.LA. 
www.floraetdecora.it

 

Print Friendly, PDF & Email