Fiere, Feste, Sagre Nel weekend

Flora et Decora alla Reggia di Monza anche per gli amici a 4 zampe

Studio Associato MSC - Treviso

Sabato 15 e domenica 16 ottobre Flora et Decora torna alla Reggia di Monza per l’edizione autunnale, sulla scia del buon riscontro ottenuto anche nella quarta replica dell’ormai tradizionale appuntamento primaverile sul sagrato della Basilica di Sant’Ambrogio, a Milano. Ancora una volta la mostra mercato verde dedicata al mondo del florovivaismo e del design dell’arredo vuole essere sinonimo di eleganza, raffinatezza e qualità.

Flora et Decora, manifestazione che si inserisce bene nella particolare corniFlora et decora mostra mercatoce della Villa Reale, è patrocinata dal Comune di Monza, Regione Lombardia, Consorzio Reggia di Monza, Provincia di Monza e Brianza, Consorzio del Parco Valle del Lambro, Confcommercio di Monza e Brianza, e viene ospitata e supportata proprio dal Consorzio del Parco e della Villa Reale, nella continuità e nel mantenimento degli standard di qualità che hanno caratterizzato le precedenti edizioni milanesi e la prima monzese dello scorso anno.

Flora et Decora si propone al grande pubblico degli appassionati di fiori e piante, oltre che di decorazioni, arredi e complementi per il giardino e la terrazza. L’evento accoglierà più di 50 espositori, tra i migliori florovivaisti e artigiani italiani, pronti a mettere in mostra i loro prodotti ed a guidare visitatori, professionisti e curiosi in questo speciale mondo. Tra gli espositori figurano tantissime conferme ed, anche, diverse novità, accuratamente selezionate dagli organizzatori, tra le eccellenze del mondo green e artigiano a 360 gradi.

Flora et Decora florovivaismoI visitatori potranno curiosare ed acquistare piante, arbusti e fiori rari di stagione o prodotti artigianali, dall’abbigliamento al design d’arredo per la casa e il giardino. Dalle rose alle ortensie, dalle lanterne agli attrezzi da lavoro: ci sarà, come sempre, l’imbarazzo della scelta. Nei due giorni della mostra, verrà, poi, messa a disposizione gratuitamente un’area verde dedicata ai bambini e presidiata da animatori ed organizzatori di attività e laboratori, per l’intrattenimento dei più piccoli.

Tra le novità di questa edizione: ‘Aperitivo con lo Chef’, previsto per sabato pomeriggio e ‘Picnic floreale’, per la domenica a mezzogiorno, sul prato a ridosso dell’area bambini, con le specialità preparate dal catering abbinato alla manifestazione.  Da segnalare, anche,  un’area verde dedicata agli amici a 4 zampe, con l’aiuto e la supervisione della Clinica Veterinaria Città di Monza del dottor Luca Doniselli. Uno spazio dove ogni cane sarà il benvenuto, assieme al suo padrone e dove sarà possibile ricevere dall’esperto dei preziosi consigli per il benessere di questi simpatici  quadrupedi.

Numerosi i partner che supporteranno l’organizzazione di questi spazi, offrendo, anche, opportunità di ristoro sempre all’insegna del green.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email