A tavola con gusto News

Figino: concorso goloso per scegliere il dolce tipico

Brianza Acque

figino serenza

Il Paese vuole riscoprire le sue origini. E così, partendo del tema dell’Expo, l’amministrazione comunale invita la popolazione di Figino Serenza  a creare un dolce  tipico figinese, che può essere di libera interpretazione, forma o decorazione.

Il concorso vuole valorizzare le ricette tradizionali del territorio, promuovendone la diffusione. Sulle vetrine delle attività commerciali coinvolte apparirà la locandina del concorso, e quanti vogliano la paternità del dolce doc del paese sono invitati a partecipare.

«Oggi una ricetta tipica non esiste – spiega l’assessore alle Attività Produttive Alessia Incondi – per questo abbiamo colto l’occasione per cercare di coinvolgere la popolazione e le attività commerciali del settore».

Ai partecipanti è lasciata mano libera: potranno infatti elaborare ricette esistenti e che vengono tramandate dalla tradizione oppure inventarne di nuove.

Sempre a Figino poi è attiva l’iniziativa per dare risalto alle attività locali con la creazione della Rete Artigiana Figino (www.reteartigiana-figino.it)  sfruttando anche il collegamento diretto con la piattaforma multimediale di Brianza Experience.

Print Friendly, PDF & Email