Ambiente, Green Event News

Federparchi Lombardia da Agrinatura all’International Parks Festival

Studio Associato MSC - Treviso

Federparchi Lombardia presente con il tavolo interattivo ad Agrinatura

Federparchi Lombardia presente con il tavolo interattivo ad Agrinatura. Insieme alle GEV il presidente Eleonora Frigerio

Per la prima volta nella sua storia Federparchi Lombardia, la federazioni del Parchi lombardi, ha presenziato ufficialmente ad uno dei più importanti eventi regionali dedicati alla natura. Stiamo parlando di Agrinatura, the Rural Expo, che si è svolto a Lariofiere nello scorso weekend dal 23 al 25 aprile. Federparchi Lombardia era presente con uno spazio espositivo dedicato ai 24 parchi della nostra Regione. A disposizione dei tanti visitatori è stato allestito un tavolo interattivo (realizzato in occasione di Expo 2015) dove sono state mostrate tutte le realtà dei Parchi Lombardi con filmati dedicati. A spiegare come funziona il tavolo interattivo dei Parchi e soprattutto a dare informazioni e delucidazioni sulle varie realtà territoriali, sono state le Gev (Guardi Ecologiche Volontarie) dei Parchi Lombardi con materiale illustrativo e pubblicitario specifico per ogni realtà verde lombarda.

Le attività primaverili di promozione di Federparchi Lombardia continueranno con un secondo importante appuntamento: dal 19 al 24 maggio prossimo la federazione verde parteciperà all’International Parks Festival, “The event of nature”, che si svolgerà presso la Centrale Enel Taccani a Trezzo D’Adda.

«E’ dallo scorso anno che stiamo lavorando per permettere la partecipazione di Federparchi Lombardia a questi importanti appuntamenti. La presenza delle Gev, è ancora una volta un valore aggiunto: grazie alla loro disponibilità e alla loro passione del raccontare ai visitatori i diversi territori dei Parchi lombardi, si trasformano nel miglior biglietto da visita per i territori di appartenenza – ha spiegato l’Avv. Eleonora Frigerio, Presidente di Federparchi Lombardia – Negli ultimi anni Agrinatura ha ottenuto un ottimo consenso da parte del pubblico, e di conseguenza le ricadute di immagine di cui hanno beneficiato gli operatori del settore si sono dimostrate notevoli. Nella stessa ottica saremo presenti anche all’International Parks Festival di Trezzo D’Adda».

Print Friendly, PDF & Email