News Sport

Fabrizio Ciceri eletto Presidente USSMB

Studio Associato MSC - Treviso

USSMB: passaggio di consegne alla presidenza Pietro Mazzo (a sinistra) lascia a Fabrizio Ciceri

USSMB: passaggio di consegne alla presidenza Pietro Mazzo (a sinistra) lascia a Fabrizio Ciceri

Pietro Mazzo lascia la presidenza dell’Unione Società Sportive Monza Brianza USSMB. Dopo aver recentemente festeggiato i 40 anni del sodalizio, Mazzo, Presidente dal 1993, lascia il timone dell’associazione nelle mani del suo fidato vice Fabrizio Ciceri, già consigliere delegato del gruppo Beta Utensili. Il passaggio di testimone avviene dopo l’assemblea elettiva tenutasi il 15 aprile, durante la quale Mazzo aveva ufficialmente lasciato l’incarico di Presidente. Il nuovo Consiglio direttivo si è riunito il 19 aprile nella sede di via Passerini a Monza per l’assegnazione delle varie cariche per il triennio 2016-2019.

Fabrizio Ciceri, già vicepresidente vicario, ha così assunto ufficialmente il ruolo di Presidente e ha chiesto di nominare Mazzo Presidente Onorario, che dovrà affiancarlo nei sempre delicati rapporti con le istituzioni.

“Lo ritengo un passaggio generazionale necessario, un trasferimento di idee ed intenti – dice tranquillo Mazzo – Le persone rimangono e le idee giuste pure. Sono molto sereno e soddisfatto perchè Fabrizio è la persona giusta per reggere il peso di un’associazione che in questi anni è stata capace di ritagliarsi uno spazio di rappresentanza importante nell’ambito sportivo territoriale. D’altro canto, Ciceri mi ha “incastrato” chiedendomi di rimanere al suo fianco per curare i rapporti con le istituzioni e con quello che sta succedendo all’Autodromo il mio impegno non sarà del tutto tranquillo. Dopo oltre vent’anni ricchi di soddisfazioni, alla mia età, è giusto farsi da parte non senza aver garantito un futuro all’Unione che continuerà, con immutati valori e intenti, grazie ad un gruppo consolidato di appassionati amici”. Pietro Mazzo, va ricordato, rimane alla presidenza dell’Associazione Sportiva Amici dell’Autodromo e del Parco nel delicato momento in cui l’impianto motoristico si gioca parte del suo futuro con il rinnovo del contratto per lo svolgimento del Gran Premio d’Italia di F1.

Giovedì 28 aprile alle ore 20 è in programma la conferenza stampa nella quale il neopresidente illustrerà i programmi dell’USSMB.

Poche, per il resto, le novità nella squadra USSMB che da anni risulta vincente e da sempre coerente con i principi ispiratori. Il nuovo organigramma risulta ora così composto:

  • Presidente     Fabrizio CICERI
  • Presidenti onorari    Pietro MAZZO  e  Romolo TAVONI
  • Vicepresidente vicario    Riccardo CORIO
  • Vicepresidenti:  Luisa BIELLA (tesoriere), Vincenzo MAGNI, Alfonso MARELLI
  • Il Consiglio è altresì composto da: Roberto BORGONOVO, Damiano CAVAGLIERI, Carlo CEVENINI, Anna COLZANI, Angela FORTUNA, Simonetta FOSSATI, Bruna GIUSSANI, Renata MAURI, Elena RAPICAVOLI, Francesco RUSSOMANNO, Federico VERTEMATI
  • Sono stati assegnati i seguenti incarichi:
  • Rapporti con le istituzioni    Pietro MAZZO
  • Segretario    Federico VERTEMATI
  • Addette alla segreteria    Renata MAURI e Elena RAPICAVOLI
  • Referente della segreteria    Alfonso MARELLI,
  • Ufficio legale    Avv. Angela FORTUNA
  • Organizzazione del Monza Sport Festival    Riccardo CORIO
  • Logistica   Vincenzo MAGNI
  • Comunicazione (addetto stampa, portavoce e responsabile del sito): Gianmaria ITALIA

Carlo Gaeta

Print Friendly, PDF & Email