La sua storia affonda le radici sino ai tempi dell’Impero Romano. Nasce come “Castellum” avamposto di controllo del territorio, passando poi ai Longobardi, ai Catalani e ai milanesi Visconti, usciti vincitori dalla guerra coi Torrini a cui si era alleata Cernusco. Tra gli anni 1994/1995 viene completamente ristrutturato. Stiamo parlando del Castello di Cernusco Lombardone (LC) Località Castello 1.
Il Castello di Sulbiate, situato nel pieno della Brianza, vi regala tavolate nuziali spettacolari e gustose, in un paesaggio unico nella sua eleganza e luminosità.
Spazi e capienza
Per voi sposi, il castello mette a disposizione degli ambienti davvero suggestivi, caratteristici per i loro soffitti, affreschi e decorazioni:
- Sala del camino, che può ospitare fino a 100 persone.
- Sala degli stemmi, avente una capienza massima di 50 persone e affacciata sul cortile maggiore.
- Saletta degli affreschi, una vera preziosità.
- Sala del cortiletto, che può ospitare fino a 180 persone.
Per allestire banchetti di nozze all’esterno, il parco circostante è perfetto per qualsiasi occasione.
Se gli ospiti o gli invitati sono amanti della musica, il castello comprende una sala da ballo.
Servizi offerti
Presso il Castello di Sulbiate vengono allestiti banchetti di nozze, deliziati da una cucina naturale e d’autore, con disponibilità di menù vegetariani, vegani e celiaci.
Non manca la torta nuziale, sempre magistralmente presentata.
Altri servizi
Gli ambienti esterni ed interni possono essere adibiti tranquillamente a pranzi, cene, aperitivi e buffet per battesimi, comunioni, cresime, cene e pranzi di gala, incontri aziendali o persino set fotografici.
Da segnalare nella struttura la disponibilità di un accesso per disabili.
Castello di Sulbiate
Piazza Castello, 1 20050 Sulbiate (Monza e Brianza)