Sabato 28 novembre all’American Road di via Milano a Erba è in scena The Doc’s Band, il gruppo brianzolo fondato e guidato dal dottor Dario Crippa, stimato ed apprezzato medico chirurgo lissonese, specialista in dermatologia e venereologia, direttore per queste branche dell’Unità Ospedaliera San Gerardo di Monza e dal 2001 professore accademico.
La formazione è composta da Mario Cassinelli – voce, Dario Crippa – tastiere, Matteo Ratti – chitarra solista, Davide ‘Jako’ Albieni – basso elettrico e Daniele Giusti – batteria.
Nel ‘tempio dei cocktail’, che è anche steak house, hamburgeria e pizzeria, le serate vivono sulla musica live delle migliori coverband italiane e l’intrattenimento del dj Borghetti.
Nome di punta delle ultime tre stagioni del mitico Rolling Stone, lo storico tempio del rock milanese chiuso per cambio di destinazione immobiliare, Fabio Borghetti può contare su una formazione professionale alquanto versatile, che passa dal rock, attraverso contaminazioni multiple, per arrivare alle ultime tendenze della scena internazionale, seguendo un gusto libero da preconcetti e limitazioni. Un passato da cantante con una rock band, un presente da giornalista e critico musicale ed alcune collaborazioni con il mondo della radio, sono le sue esperienze più importanti. Eclettismo è la parola d’ordine dei suoi d.j set. Non poche le collaborazioni trasversali in ambiente musicale, in particolare con la formazione sperimentale di musica elettronica del Conservatorio di Como, “Elettrosensi”, con la quale, nel maggio 2002, è stato protagonista, al centro culturale Candiani di Mestre, della rappresentazione multimediale “Ancora un incendiario?”. Un opera del maestro Giovanni Cospito, per laptop, violino elettronico, violoncello elettronico, tastiere, percussioni, d.j., proiezioni e voce recitante.
Nel 2004 ha esordito come guest, alla consolle del King’s Club, esclusivo dance floor del prestigioso Badrutt’s Palace Hotel di St Moritz, ma in passato si è esibito anche alla consolle del club del Hotel Villa D’Este, a Cernobbio, sul Lago di Como. E’ stato, inoltre resident d.j all’Arena di Mendrisio, dove ha ideato l’allestimento musicale di un evento moda per l’accademia di Hugo Boss. Musica e fashion sono un connubio attraverso il quale il dj riesce ad esprimere al meglio la sua verve da ‘sound designer’, che vanta collaborazioni con lo stilista Domo Adami, e alcuni lounge & dinner set per note firme del mondo moda. Tra i locali che lo hanno visto protagonista negli ultimi anni anche il Land di Legnano-Castellanza. Al Rolling Stone, location dalla storia trentennale, dal quale sono passati i più grandi nomi del rock italiano ed internazionale, Borghetti ha avuto modo di esibirsi dopo gli show di artisti come Baustelle, Calexico, Afi, Tiromancino, Airborne, e altri importanti nomi della scena alternativa di questi anni. Tra i suoi progetti più recenti un dj set tutto costruito attorno allo stile musicale delle colonne sonore dei film del regista Quentin Tarantino, ‘Tarantino Unchained dj set’ e la collaborazione con Il Rolling Stone Cafè & Restaurant di Sanremo, emanazione dello storico locale milanese.
Sabato sera all’American Road è la volta della Doc’s Band, il gruppo che ha accompagnato in concerto anche la cantante Antonella Ruggero, ex voce solista dei Matia Bazar.
Gli esordi della the Doc’s Band, nata nel 1994 a Lissone, sono spiccatamente blues e portano il gruppo a calcare i palchi più importanti del circuito milanese, dalla mitica Blues House al celebre Capolinea, poi arriva, in virtù anche di alcuni cambiamenti nella formazione, la vocazione rock. Sabato ad Erba si potranno ascoltare ‘pezzi’ di Bon Jovi, The Cult, Van Halen, Europe, Deep Purple, AC/DC, ‘The Boss’ Bruce Springsteen, Vasco Rossi, U2, Queen, Pink Floid, Nirvana, Police e molti altri artisti del genere.
Enzo Mauri