Enzo Mauri, giornalista
Mentre era alle prese con gli studi di Ragioneria presso l’Istituto Tecnico Mosè Bianchi di Monza e poi con quelli di Economia e Commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha intrapreso l’attività giornalista iscrivendosi all’Ordine Nazionale dei Giornalisti già a fine gennaio 1976.
E’ stato corrispondente da Monza del quotidiano nazionale Tuttosport per il calcio e per il motorismo per ben 32 anni, dal 1973 al 2005. Enzo Mauri è conosciuto, non solo in Brianza, soprattutto per aver scritto per vari settimanali monzesi: Regione Express, Il Monzese, L’Eco di Monza e della Brianza, Il Corriere di Monza, per il periodico Monzasprint; per i mensili quali Autorama e Il Ristorante, per l’house organ della IBM Italia Notizie ed, occasionalmente, per il quotidiano Il Sole 24 Ore.
A metà degli Anni Settanta ha redatto anche i notiziari sportivi per Radio Hinterland Milano2. Ha lavorato per la IBM Italia per 33 anni (dal 1978 al 2011), 20 dei quali nella sede centrale di Segrate, nella Direzione Comunicazione, occupandosi di sponsorizzazioni, organizzazione eventi di marketing ed ufficio stampa. Attualmente è collaboratore dell’agenzia giornalistica Tuttopress.