Musica, Concerti, Spettacoli

Entra nel vivo l’ Autunno Musicale Monzese della Fondazione Appiani

Studio Associato MSC - Treviso

I concerti della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani

I concerti della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani

Prosegue la terza edizione della rassegna artistica Autunno Musicale Monzese, ideata dalla Fondazione Musicale Vincenzo Appiani di Monza (già Liceo Musicale Vincenzo Appiani nato nel 1932) per il suo 84esimo anno di vita e attività artistica.

La rassegna, nata con l’obiettivo di sensibilizzare giovani e adulti, ragazzi e famiglie, all’ascolto della musica, in particolare della musica classica, è realizzata con il contributo del Comune di Monza – Assessorato alle Politiche Culturali in collaborazione con l’Associazione Amici della Fondazione Musicale Vincenzo Appiani.

Altri due concerti ad ingresso libero animeranno il Teatro Villoresi di Monza tra novembre e dicembre; concerti che vedranno l’esclusiva partecipazione dei docenti della Fondazione che si esibiranno in diverse formazioni.

Domenica 27 novembre alle 17 il Teatro Villoresi ospiterà un concerto dedicato a Claude Bolling e Astor Piazzolla con le Suites for Flute and Jazz Piano Trio ed Escualo e Soledad eseguiti dal Quartetto Lunatico, Ensemble dei docenti Laura Faoro (flauto traverso), Angelo Colletti (pianoforte), Matteo Rebulla (batteria) e Daniela Sala (contrabbasso).

Domenica 4 dicembre alle 17 sempre presso il Teatro Villoresi sarà la volta del concerto con il duo pianistico composto dal direttore della Fondazione M° Erminio Della Bassa e Massimo Della Bassa, fratello e docente della Fondazione, che proporranno Ungarische Musik, insieme di brani della letteratura pianistica a quattro mani legati al folclore ungherese con musiche di F. Schubert, J. Brahms e F. Liszt.

La Fondazione Musicale Appiani punta su una ricerca musicale raffinata, in grado di sposare qualità artistica con i luoghi prestigiosi della città di Monza che assumono così l’importante funzione di cornice. La gratuità delle rappresentazioni non è che un invito ad abbracciare la cultura e a diventarne parte attiva, ampliando i propri orizzonti artistici. Una buona occasione che la Fondazione Appiani ed il Comune di Monza desiderano offrire ai cittadini, una pausa di grande qualità da respirare tra le mura della città.

Elizabeth Gaeta

 

0001AUTUNNO MUSICALE MONZESE

fino al 4 dicembre 2016

a cura di

Fondazione Musicale Vincenzo Appiani di Monza 

 

presso 

TEATRO VILLORESI 

Vicolo Carrobiolo, 6 – Monza (MB)

INGRESSO GRATUITO

 

INFO

www.fondazionemusicaleappiani.it

Print Friendly, PDF & Email