

“È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro – ha detto Elio a Le Iene – ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi”. Tra battute e ironia anche alcune stoccate contro la stampa musicale “che non serve a niente soprattutto se è in mano a gente che non sa neanche cos’è un do” e un momento serio “il giorno più triste è stato quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi: una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo”.

«Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti» affermano Elio e le Storie Tese.
Il gruppo è stato fondato nel 1979 da Stefano Belisari che si scelse il nome d’arte Elio e ci aggiunse “e le storie tese” da una strofa di un brano degli Skiantos. Il 12 febbraio 2016 è uscito il loro decimo e a questo punto ultimo album in studio, intitolato Figgatta de Blanc che contiene Vincere l’odio, la canzone che portarono al Sanremo di Carlo Conti dove si esibirono con i soliti loro look estrosi, una sera in omaggio ai Kiss, un’altra in stile anni Settanta. A cui poi è seguito il Piccoli energumeni tour, ultimo del gruppo con Rocco Tanica.
I biglietti sono già disponibili in prevendita su fepgroup.it, su ticketone.it e nelle prevendite abituali. Il concerto è prodotto e organizzato da F&P Group. Radio Deejay è media partner ufficiale.
Dal sito web ufficiale la band sta invitando le Fave, appellativo usato per i fan del gruppo, ad aiutarla a comporre la scaletta per il concerto! Qui il link: http://elioelestorietese.it/scaletta/

