Sport

Ecco il nuovo Monza, tante conferme e qualche buona new entry


Monza 1912, inizia la stagione 2017-18

Ieri la presentazione della prima squadra ai tifosi al Monzello e giovedì sera alle 18.30 allo Sporting Club l’evento per addetti ai lavori e giornalisti per conoscere meglio i giocatori, scoprire le nuove maglie, i nuovi Sponsor e la Campagna Abbonamenti biancorossa della quale abbiamo già accennato. Clicca qui

La ciliegina sulla torta è stato l’arrivo, proprio a ridosso del raduno d’inizio stagione, di Sacha Cori (attaccante, nato a Viterbo il 12/5/1989), nella scorsa stagione a Santarcangelo (Lega PRO). Sacha in carriera ha precedentemente indossato le maglie di Ternana (Lega PRO), Isola Liri (Lega PRO), Sangiovannese (Lega PRO), Carrarese (Lega PRO), Empoli (serie B), Virtus Entella (Lega PRO), Venezia (Lega PRO), Cosenza (Lega PRO), Arezzo (Lega PRO) e Siena (Lega PRO).

Prima della presentazione gran lavoro per completare i ranghi. Sabato è giunta l’attesa conferma di Loris Palazzo (attaccante, nato a Bari il 9/2/91): ha firmato il contratto che lo legherà al Club biancorosso fino al 30 giugno 2018. Palazzo è al suo terzo campionato con la maglia del Monza 1912, dove nelle ultime due stagioni è stato il capocannoniere della squadra. Per lui è un ritorno nel calcio professionistico dove ha già giocato con la maglia dell’ Andria nel campionato 2010/2011. Nella stessa giornata il Monza ha chiuso con Denis Caverzasi (difensore – nato a Como il 9/8/94) ha firmato l’accordo che lo legherà al Monza fino al 30 giugno 2019. Per Caverzasi, già in biancorosso nella scorsa stagione in serie D, sarà il debutto nel calcio professionistico; e Lorenzo Adorni (difensore, nato a Parma il 1/12/1998), che arriva a titolo temporaneo dal Parma Calcio. Cresciuto nel settore giovanile del Club emiliano, ha già militato nel Monza nella scorsa stagione in serie D. Per Adorni sarà il primo campionato nel calcio professionistico. Domenica è giunta la conferma di Matteo Barzotti (attaccante, nato a Cagli il 30/3/1992) legato ai biancorossi fino al 30 giugno 2018. Per Barzotti, già in biancorosso nella scorsa stagione in serie D, sarà il debutto nel calcio professionistico.

Andando per ordine, venerdì scorso, il Monza aveva acquisito le prestazioni di Giorgio Galli (centrocampista, nato a Como il 11/2/1996). Cresciuto nel settore giovanile del Monza, nelle ultime tre stagioni ha militato nelle fila della Caronnese (serie D). Galli ha firmato un contratto che lo legherà al Monza 1912 fino al 30 giugno 2019. Giovedì era stata la volta di Andrea Romanò (centrocampista, nato a Como il 23/7/1993), che arriva a titolo temporaneo da F.C. Inter. Cresciuto nel settore giovanile nerazzurro fino ad arrivare alla prima squadra, in carriera ha indossato anche le maglie di Prato (Lega Pro), Crotone (B), Renate (Lega Pro) e Reggina (Lega Pro). Il ragazzo conta anche alcune presenze nelle Nazionali Under 16, Under 17 e Under 19. Prima ancora la firma di Maicol Origlio (difensore, nato a Torino il 17/2/1997) con un contratto che lo legherà al Club biancorosso fino al 30/6/2020. Origlio era già in biancorosso nella scorsa stagione in serie D e proveniva dal Settore Giovanile del Torino. Per lui la prossima stagione anche per lui sarà il debutto nel calcio professionistico.

Monza 1912, il pres ColomboC’è ancora qualche casella da completare, soprattutto in difesa. Intanto la squadra di Mister Zaffaroni e lo staff hanno sfilato davanti ai tifosi introdotti da Clelia Volpari e dal Presidente Nicola Colombo (nella foto) : ‘Sono contento per i tifosi, grazie per la vostra presenza. Senza entusiasmo non si farebbero certe cose. Grazie al Sindaco Dario Allevi e all’Assessore allo Sport Andrea Arbizzoni che vedo qui con noi. Stiamo facendo un grosso lavoro anche con il settore giovanile’.

Questi i giocatori che si stanno allenando al Monzello agli ordini dell’allenatore biancorosso, del vice Paolo Castelli e del preparatore atletico Simon Barjie, in vista del ritiro di Piazzatorre che comincerà sabato prossimo:

PORTIERI: Liverani, Del Frate

DIFENSORI: Adorni, Caverzasi, Origlio, Riva

CENTROCAMPISTI, Galli, Gasparri, Giudici, Guidetti, Palesi, Perini, Romanò

ATTACCANTI: Achenza, Barzotti, Cogliati, Cori, D’Errico, Palazzo, Ponsat

Il gruppo in questi giorni è integrato da due giocatori in prova e da due elementi della Berretti biancorossa (Fumagalli e Andreolli).

Monza 1912, inizia la stagione 2017-18 tifosi

Print Friendly, PDF & Email