Motori News

Ducati Monza DM102 in lizza per il Custom Rumble

Studio Associato MSC - Treviso

La DM102 presentata da Ducati Monza per il Custom Rumble

La DM102 presentata da Ducati Monza per il Custom Rumble da votare su Instagram 

Ducati Monza partecipa al Scrambler Custom Rumble in vista del WDW 2016, raduno mondiale Ducati, che cadrà quest’anno in corrispondenza del novantesimo anniversario della prestigiosa Casa bolognese. Il grande meeting di ducatisti riserverà ampio spazio alla personalizzazione e alla realizzazione di moto speciali. Per l’occasione è in corso di svolgimento un’originale competizione, la Custom Rumble, aperta a tutti i concessionari ufficiali Ducati.

La sfida è basata sulla creazione della ‘special’ più bella, a giudizio del pubblico, chiamato a votare su Instagram, entro il 18 gennaio, sul profilo #customrumble, portando, così, le 6 giudicate migliori alla finale di Misano Adriatico, in programma nei primi tre giorni di luglio. Solo una moto per continente arriverà alla finale del WDW 2016.

Per partecipare al Custom Rumble, i giovani appassionati della concessionaria Ducati Monza, dopo una serie d’incontri, hanno creato un’interpretazione particolare dello storico modello Scrambler. E’ nata, così, una moto in grado di offrire qualcosa di nuovo, con una commistione di stili fra lo sportivo ed il fuoristrada. La DM102, acronimo che sta per Ducati Monza, viale Sicilia 102, si distingue per lo scarico sportivo, le gomme fortemente tassellate, il parafango anteriore basso, il cupolino, la griglia parafaro, il serbatoio verniciato in grigio opaco ed il  telaio in un rosso/bordeaux metallizzato lucido. Il tutto abbinato ad una sella ed alle guance serbatoio trapuntate, preparate artigianalmente in pelle colore rosso Cartier.

L’inedita Ducati, messa insieme con un budget accettabile, non è una realizzazione fine a sé stessa. Si tratta, infatti, di una moto omologabile, dove basta sostituire lo scarico ed il portatarga per renderla a norma e, quindi, autorizzata a circolare sulle strade cittadine. C’è poi la possibilità di realizzare, per questa due ruote particolarmente accattivante, una successiva serie limitata.

Ducati Monza nasce il 1 ottobre 2011, grazie ad Umberto e Corrado Villa, già titolari della concessionaria Mercedes-Benz Venus, che danno vita all’ambizioso progetto, legato all’amore per il motorismo, non solo a quattro ruote, scegliendo la location di Viale Sicilia, nei pressi  della stadio Brianteo, per uno showroom di 250 mq ed un’area assistenza e ricambi di oltre 500. Nel nome della concessionaria spicca la passione per Monza e per il suo straordinario Autodromo, sinonimo di velocità, sfide motoristiche e classe, tramandate in tanti anni di gloria e passione.

Ducati Monza si propone di vivere, con tutti gli appassionati delle due ruote, l’affascinate realtà motociclistica, con un occhio particolare ai prodotti della Casa di Borgo Panigale, per dare la possibilità sia agli esperti che ai neofiti di avvicinarsi a questo mondo, all’insegna dell’italianità, per poterne apprezzare la qualità e la sportività.

Custom Rumble DucatiPer vincere il contest del Custom Rumble, Ducati Monza ha bisogno di tanti voti. Per votare basta andare su Instagram https:/www.instagram.com/p/_eGpWglnOf/?taken-by=customrumble dove la moto monzese apparirà con una striscia gialla sopra e l’identificativo Jab# 14 ed evidenziare la preferenza.

Cari lettori e ducatisti non lasciatevi sfuggire l’occasione di portare Monza in finale.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email