Nel weekend Sport

Dopo il GP l’Autodromo riparte di corsa

Brianza Acque

Mezza di Monza

Mezza di Monza

L’Autodromo Nazionale di Monza riprende già questo fine settimana l’ attività non motoristica, dopo aver archiviato la stretta di mano di Bernie Ecclestone per il rinnovo del G.P. d’Italia di F.1 sino al 2019, nella speranza che la vendita del circus, avvenuta ad inizio settimana a Liberty Media (società statunitense attiva nella comunicazione, per un importo di 4,4 miliardi di dollari pari a 3,9 miliardi di euro, a cui si deve aggiungere l’assunzione del debito del valore analogo, per un totale di circa 8 miliardi di dollari) non crei ulteriori problemi per la firma ufficiale a Londra, con il ‘vecchio boss’ nella nuova carica di direttore esecutivo.

A partire dalle ore 9 di sabato 10 settembre si correrà, infatti, la Color Obstacle Rush 5K, evento unico nel suo genere, una divertente competizione consistente in una vera e propria corsa colorata ad ostacoli.

Fondata in Finlandia nel 2014, Color Obstacle Rush è subito diventata la più popolare gara del genere in Scandinavia.con format concesso, poi, in Gran Bretagna e Stati Uniti, dove lo scorso anno si sono registrati più di centomila  partecipanti. Lo sbarco della prima edizione in Italia avverrà proprio nel nostro autodromo questo weekend, con l’allestimento di 15 ostacoli, tra scivoli giganti e castelli gonfiabili. Ci saranno anche 5 stazioni colore per adulti e bambini con più di 12 anni.  (Per informazioni: www.colorobstaclerush.it

ll mattino seguente, con partenza ore 9,30, la pista farà da percorso alla corsa Mezza di Monza, giunta alla sua tredicesima  edizione. Quattro le formule di gara: una 5 km, novità di quest’anno, che percorre interamente la pista dell’Autodromo Nazionale Monza, oltre alle ‘classiche’ 10, 21 e 30 chilometri. Nel tracciato da 10 chilometri verrà utilizzata anche la mitica Sopraelevata. Con questo nuovo format, la manifestazione si apre così a tutte le tipologie di sportivi, dai serious runner che sui velocissimi tracciati cercano il miglior tempo, alle famiglie che preferiscono una tranquilla passeggiata domenicale di fine stagione. (Per informazioni: www.followyourpassion.it).

A partire dalle ore 15, invece, la pista sarà utilizzata per l’International Handcycling GP Monza, giunto alla sesta edizione. La gara, organizzata dal team PiccoliDiavoli3Ruote, vedrà protagonisti i più grandi campioni di handbike, che regaleranno agli spettatori una domenica ricca di emozioni e agonismo. La gara durerà un’ora più un giro del percorso.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email