News

Dal Lions Club Vimercate l’opuscolo ‘Casa Sicura’

Brianza Acque

casa sicuraGli incidenti domestici incidono fortemente sul bilancio sanitario nazionale e regionale. Sono sempre più le famiglie che devono fare i conti,

anche economici, sui danni subiti. Distrazione, impianti difettosi e negligenze sono i fattori che con più frequenza possono causare un incidente in casa. Ed è proprio tra le pareti domestiche, dove normalmente ci si sente più al sicuro, che si verifica il maggior numero di infortuni. Divulgare le conoscenze che possono evitare questo tipo di rischio, è l’obiettivo che si è posto il Lions Club di Vimercate con la realizzazione e la distribuzione dell’opuscolo “CASA SICURA” realizzato in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Associazione Amici dei Pompieri di Vimercate e con il patrocinio del Comune di Vimercate.

L’opuscolo “CASA SICURA” è stato presentato in anteprima durante una conferenza stampa che si è svolta a Palazzo Trotti alla presenza del vice sindaco Corrado Boccoli e del presidente del Lion Emilio Brambilla.

Con un ampio corredo di fotografie, vengono illustrati i diversi tipi di incidenti domestici, collegati all’energia elettrica, al gas, allo smaltimento dei fumi con particolare riguardo ai soggetti più deboli, bambino ed anziani. Ci sono pagine che illustrano i più frequenti incidenti domestici e altri spiacevoli eventi che spesso possono essere evitati attenendosi ad alcune semplici regole di comportamento, altre in cui si spiega come comportarsi in caso di incidente e chi chiamare per le emergenze.

L’opuscolo gratuito sarà allegato al prossimo numero del notiziario comunale “Vimercate Oggi” in distribuzione a partire da lunedì 2 marzo a tutte le famiglie vimercatesi.

Print Friendly, PDF & Email