Itinerari News

Da Pasquetta si apre la stagione all’ostello Cascina Respaù nel Parco della Spina Verde

Studio Associato MSC - Treviso

Parco Spina Verde

Per il secondo anno consecutivo tornano i percorsi di educazione ambientale gratuiti organizzati per le scolaresche all’interno del Parco della Spina Verde.

Sono cinque itinerari riproposti anche per questa nuova stagione promossi internamente dalla cooperativa Esedra che gestisce la struttura nel parco.

Particolarmente interessante l’itinerario sul “Corridoio ecologico” di Biosfera vuole portare alla scoperta di habitat del parco per imparare a salvaguardare la biodiversità.

Si può, così, scoprire l’importanza degli alberi e del rispetto del verde urbano con “Per fare un albero ci vuol la terra” mentre con “Una volta intorno al castello” di Koiné si parte alla scoperta della vita nelle antiche cascine fortificate.

Luminanda propone di scatenare l’immaginazione con “Sentier di foglia” e con due personaggi fantastici, Gemma, figlia di un albero e Viola Violante d’Ondariva.

Cascina RespauPer informazioni sul catalogo completo dei percorsi è possibile consultare il sito internet www.cascinarespau.it oppure telefonare al numero 346.7249131.

Print Friendly, PDF & Email