Musica, Concerti, Spettacoli

Concorezzo, al cine teatro San Luigi arriva il musical Cult

Studio Associato MSC - Treviso

Cult Dance Gallery ArcoreAl Cine Teatro San Luigi di Concorezzo (via De Giorgi 56) , sabato 3 giugno alle ore 21 arriva CULT Music & Dance Show, il primo musical interamente ideato e realizzato dall’associazione DANCE GALLERY di via Giacomo Matteotti ad Arcore fondata dall’intraprendente Gisella Pezzaglia.

“Si arriva ad un punto che non si può più farne a meno….bisogna mettere in piedi uno spettacolo perché abbiamo tutto, il corpo di ballo, ovviamente, i coreografi ma soprattutto abbiamo tanta voglia di fare! E dunque perché non vincere ogni esitazione e lanciarci in un progetto a noi nuovo” dice la responsabile della scuola di danza.

L’Associazione Dance Gallery nasce nel luglio del 2004, con l’intento di divulgare maggiormente, nella zona arcorese, la passione per la danza e il ballo in tutte le sue molteplici forme, in un ambiente sano, allegro e rispettoso.

La collaborazione nasce tra alcuni insegnanti di danza che si conoscevano da tempo e con la volontà di continuare a collaborare su progetti più grandi e stimolanti, in un luogo ambiente aperto a diverse iniziative e adatto a portarle avatni : creando spettacoli, organizzando giornate o serate d’intrattenimento per gli appassionati dei diversi stili.

L’obiettivo maggiore di Dance Gallery resta tutt’oggi quello di appassionare i più giovani al sogno della danza, del palco e del lavoro di squadra, anteponendo i principi del rispetto e della collaborazione a quelli dell’esibizionismo, lavorando su spettacoli tematici che stimolino anche alla riflessione dei giovani oltre alla continua crescita artistica.

“La sfida odierna di Cult è certamente coinvolgente. Nostri cari amici perfetti per le parti principali, una scuola di musica che conosciamo bene, con allievi semi- professionisti alla pari dei nostri. E’ così che è partita la prima stesura della storia. La storia è incentrata sulla creazione di uno spettacolo, proprio come in “A Chorus line”, dove tutto si svolge all’interno del teatro. La storia che noi raccontiamo, però, è completamente nuova, parla delle difficoltà dei giovani a formarsi; se non hai molte possibilità economiche, è veramente difficile riuscirci ! Le scuole sono fondamentali nel creare i presupposti, affiatare gli artisti nella formazione e via via verso lo show”.

Cult è lo spettacolo che si crea nella nostra storia, le musiche  diventano un pieno di emozione. Riascoltare brani celebri e bellissimi reinterpretati dal vivo, sul palco, riacquistano nuova vita. Una vera emozione.  Un consiglio, non mancate!

m.v.

 

Print Friendly, PDF & Email