News

Complementi d’arredo: è boom di vendite online per i divani

Brianza Acque

Il divano è uno degli elementi principe del salotto e sono sempre di più gli utenti si affidano ai portali del web per avere una vetrina virtuale ampia e sempre aggiornata. Inoltre, la qualità e l’eccellenza di prodotti italiani sono i fattori più ricercati da chi desidera articoli di pregio, con un design curato ed elegante pensato per impreziosire con stile qualsiasi ambiente.

A tal proposito, è importante rivolgersi esclusivamente a portali e-commerce delle aziende di riferimento nel settore, che sappiamo guidare l’utente nella scelta dell’arredamento più adatto alle proprie esigenze.

Per esempio, tra i migliori divani online si annoverano i complementi artigianali di Vamadivani.it, contraddistinti da uno stile tipicamente Made in Italy declinato tenendo sempre conto delle ultime tendenze in fatto di interior design.

Divani classici: come arredare con eleganza la zona giorno

Tra i divani classici più amati dagli utenti vi è sicuramente il modello Chesterfield caratterizzato da una lavorazione capitonné che rende questo complemento d’arredo unico ed elegante e perfetto per arredare la zona living.

Le varianti di divani dal taglio antico sono molteplici e includono quelli con schienale più o meno alto, braccioli importanti o appena accennati e dormeuse d’ispirazione romana. I telai sono quasi sempre realizzati in legno lucido visibile nei punti focali, inclusi i piedini di appoggio, e i cuscini si differenziano per rivestimenti in pelle anticata o stoffa con fantasie floreali, geometriche o damascate.

Di certo, un divano classico deve essere anche comodo e ciò significa che vi saranno imbottiture e sistemi di molle ben realizzati per conferire anche il giusto comfort alla seduta. Dalla poltrona al divano angolare, laddove il design sia davvero rifinito e importante non occorre aggiungere troppi elementi di arredo, ma sarà sufficiente la giusta illuminazione e magari un tavolino basso posto di fronte.

La praticità dei divani moderni

Un divano moderno ha esigenze di arredo differenti rispetto ad un modello più classico, ma riesce comunque a valorizzare con semplicità e stile l’ambiente in cui viene inserito. Tra le tipologie più richiesta si inseriscono i divani-letto, singoli o matrimoniali che consentono di trasformare un open space o una stanza alternativamente da salotto a stanza per gli ospiti. L’apertura a libro o a ribalta può fare la differenza, così come la presenza di spazio interno ulteriore per conservare cuscini o coperte.

Nell’ambito dei divani moderni, poi, la comodità può essere ancor più determinante se ci sono elementi pieghevoli o allungabili, come poggia-piedi, poggia-testa e braccioli regolabili. Un divano con penisola fissa o con puff rimovibile è un’ottima alternativa per avere comfort e praticità di spazi al contempo.

Il divano moderno, di solito, può presentare rivestimenti prevalentemente in stoffa o pelle ecologica, con colorazioni accese o pastello che possono sposarsi alla perfezione con l’ambiente circostante. Dei cuscini sfoderabili che possono essere lavati in lavatrice sono considerati spesso un must.

Come acquistare online in sicurezza

Un sito web come Vamadivani.it è sinonimo di qualità e professionalità perché non solo hanno una gamma molto ampia di prodotti rigorosamente realizzati in Italia, ma condizioni di consegna molto chiare. Si tratta di elementi imprescindibili quando si deve acquistare un complemento d’arredo importante come un divano.

Molte ditte, oltre alle proposte già presenti, propongono anche divani su misura che rispondono a determinate caratteristiche di grandezza o di rivestimento, oltre che ovviamente di colore. In tal senso, si offrono consulenze specializzate per progettare la propria stanza.

Saranno fondamentali anche preventivi precisi e trasparenti, con tempi di consegna che variano di poche settimane a seconda che il divano sia in pronta consegna o meno.

Print Friendly, PDF & Email