Ha preso il via nello scorso weekend la Fiera del Libro di Como organizzata dall’Associazione Manifestazioni Librarie. La rassegna, giunta alla sua 64esima edizione, come sempre viene ospitata nella suggestiva piazza Cavour, a due passi dal lago, sotto l’elegante e ampio tendone climatizzato che custodirà centinaia e centinaia di libri, nuovi e usati, volumi antichi, stampe d’epoca, manifesti, guide turistiche e molto altro, offrendo un’ampia ed eterogenea scelta, per tutti i gusti e tutte le tasche.
Fino a domenica 4 settembre l’appuntamento sarà quotidiano, con apertura dal mattino fino a tarda sera. Ricco come sempre il calendario della manifestazione con la possibilità di assistere a presentazioni librarie, incontri con gli autori, partecipare a dibattiti e confrontarsi su temi culturali, letterari, storici, d’attualità.
Durante i 16 giorni della manifestazione si conteranno infatti tre appuntamenti quotidiani, ben quattro nei giorni di sabato e nei festivi. L’iniziativa nacque dall’intraprendenza di alcuni librai ambulanti ai quali, col tempo, si associarono altre librerie della città. Prima sede furono i portici del Broletto e successivamente – da oltre venti anni – la rinomata e panoramica piazza Cavour.
Editori del Lago di Como e Associati partecipa con rinnovato entusiasmo, riunendo editori della provincia di Como e due editori attivi nel Canton Ticino e nel Canton Grigioni di lingua italiana; l’Associazione ha lo scopo di diffondere la complessa e variegata cultura lombarda. Il catalogo totale dell’editoria comense (che si occupa dei territori di Como, Milano, Lecco, Sondrio, Varese e Canton Ticino) comprende alcune centinaia di titoli, che saranno disponibili spesso con interessanti sconti sul prezzo di copertina.
Per maggiori informazioni e dettagli sul programma www.facebook.com/FieraLibro