Arte e Cultura News

Como, sold out alla prima di Maker

Brianza Acque

MakerTutto esaurito al TEATRO SOCIALE DI COMO per l’esordio stagionale di MARKER che sabato 12 marzo dalle 21.30 alle 2.30  presenta LES CHANTS MAGNÉTIQUES ATTO I. Nel giro di pochi giorni sono andati esauriti i 700 biglietti disponibili. Quindi occhi e orecchie puntate per il prossimo appuntamento di questa particolare iniziativa musicale. 

Questo primo capitolo è prodotto dal Teatro Sociale di Como insieme a MARKER, con la preziosa collaborazione del Conservatorio di Como e dell’etichetta discografica La Valigetta e il supporto di The Italian New Wave e Syntheke Records, due note etichette discografiche.
Per la prima volta sul territorio comasco e tra le primissime apparizioni in Italia, Les Chant Magnétiques Atto I ospiterà una performance musicale che lega canto lirico e sperimentazione elettronica.

L’idea è quella di creare un format che unisca opera lirica e musica elettronica e esportarlo in altri teatri di altre città italiane.

La stagione 2016 di MARKER è dedicata all’esplorazione artistico-musicale del principio fisico dell’attrazione magnetica e il suo titolo, Les Chant Magnétiques, vuole essere un duplice omaggio all’opera di ricerca elettronica di Jean Micheal Jarre (1981) e al lavoro di André Breton et Philippe Soupault che 96 anni fa pubblicarono quella che sarebbe divenuta la prima opera letteraria surrealista, creata da accostamenti semantici dirompenti e rivoluzionari: Les Champs Magnétiques.

 

Print Friendly, PDF & Email