Dopo il successo delle repliche di Milano, Varese, Torino e Sassari, arriva al Teatro Sociale di Como sabato 7 novembre alle 20.30, ROCKY HORROR LIVE – CONCERT TRIBUTE, la rivisitazione in chiave moderna, ma fedele all’originale, del musical Rock per eccellenza The Rocky Horror Show di Richard O‘Brien.
Uno spettacolo interamente suonato e cantato dal vivo con i testi delle canzoni in lingua originale e i dialoghi tradotti per favorire la partecipazione della più ampia fascia di pubblico.
Undici attori alternano senza pause parti cantate a parti recitate, con un corpo di ballo composto da cinque elementi che fa da sfondo a quasi ogni scena; il tutto accompagnato da un’orchestra composta da otto elementi (due chitarre, un basso, tastiera, batteria e tre coriste).
La regia è stata impostata per incentivare al massimo l’audience participation: durante la messa in scena il pubblico viene dotato degli oggetti necessari ed incoraggiato a interloquire con gli attori e ad intervenire direttamente nella recita.
La partitura è dirompente e trascinante, un rock aggressivo capace di mescolare una lucida trasgressione alle arie classiche di Broadway. Quasi tutti i brani sono diventati dei classici: dall’openin’ Science Fiction, dall’irresistibile showstopper Time Warp all’assolo di Frank Sweet Transvestite, alla diabolica e scatenata Hot Patootie (che peraltro aprì a Meatloaf la strada verso un successo mondiale).
CONCORSO TRAVESTITI
Per un maggior coinvolgimento, il Sociale ha organizzato TRAVESTITI: il pubblico si potrà trasformare per una sera nei celebri personaggi del Rocky Horror e il travestimento più bello sarà premiato con due biglietti per lo spettacolo di sabato 21 novembre La famiglia canterina, con Le sorelle Marinetti.
ABBONAMENTO MUSICAL
Fino a prima della recita di sabato, sarà possibile acquistare in biglietteria abbonamenti alla rassegna MUSICAL che comprendono, oltre a Rocky Horror Live, due spettacoli della Compagnia della Rancia: CABARET, il 17 marzo, e GREASE, il 14 aprile.
Tre grandi musical a prezzi vantaggiosi: l’abbonamento, infatti, costa da 39€ a 90€.