Itinerari News

Como: ma che bel Castello… con la Torre recuperata

Studio Associato MSC - Treviso

BaradelloIl Castello Baradello verrà aperto al pubblico ogni domenica fino ad ottobre, dalle 10.00 alle 17.00 con visite ogni 20 minuti. Il costo, simbolico, è di 2 euro a persona. I gruppi familiari pagano 2 euro in tutto. Bambini e ragazzi sotto i 18 anni hanno ingresso gratuito. 

Inoltre, un’occasione in più per accedere alla storica torre riaperta dopo i primi lavori di recupero da parte del Parco della Spina Verde. Ogni giovedì fino a tutto settembre, il Castello Baradello sarà aperto dalle 18 alle 22. Ingresso: over 65 e under 10 gratuito, adulto 4 euro, giovani 2 euro, nucleo famigliare 10 euro (fino a 5 componenti), gruppi organizzati (sopra le 10 persone) 2,50 euro a persona. Possibilità di servizio navetta su prenotazione. 

Le guide accompagnano lungo la salita alla postazione panoramica in cima alla rocca, con spiegazione della storia della Torre e della città di Como. All’interno del Baradello e vi sono inoltre alcuni vestiti e oggetti messi a disposizione dall’Associazione Palio del Baradello.

Arrivati in cima alla torre si può godere di uno spettacolo unico nel suo genere con vista a 360 gradi sulla città, sulle alpi e sulla pianura padana.

Le visite infrasettimanali sono disponibili per gruppi superiori a 10 persone

Info marketing@spinaverde.it e 346/0374211. 

Emporio delle Parole

Print Friendly, PDF & Email