Itinerari News

Como: ma che bel Castello… con la Torre recuperata

Brianza Acque

BaradelloIl Castello Baradello verrà aperto al pubblico ogni domenica fino ad ottobre, dalle 10.00 alle 17.00 con visite ogni 20 minuti. Il costo, simbolico, è di 2 euro a persona. I gruppi familiari pagano 2 euro in tutto. Bambini e ragazzi sotto i 18 anni hanno ingresso gratuito. 

Inoltre, un’occasione in più per accedere alla storica torre riaperta dopo i primi lavori di recupero da parte del Parco della Spina Verde. Ogni giovedì fino a tutto settembre, il Castello Baradello sarà aperto dalle 18 alle 22. Ingresso: over 65 e under 10 gratuito, adulto 4 euro, giovani 2 euro, nucleo famigliare 10 euro (fino a 5 componenti), gruppi organizzati (sopra le 10 persone) 2,50 euro a persona. Possibilità di servizio navetta su prenotazione. 

Le guide accompagnano lungo la salita alla postazione panoramica in cima alla rocca, con spiegazione della storia della Torre e della città di Como. All’interno del Baradello e vi sono inoltre alcuni vestiti e oggetti messi a disposizione dall’Associazione Palio del Baradello.

Arrivati in cima alla torre si può godere di uno spettacolo unico nel suo genere con vista a 360 gradi sulla città, sulle alpi e sulla pianura padana.

Le visite infrasettimanali sono disponibili per gruppi superiori a 10 persone

Info marketing@spinaverde.it e 346/0374211. 

Emporio delle Parole

Print Friendly, PDF & Email