News

Como: Kinderheim gratuito e mamme tranquille allo shopping

Studio Associato MSC - Treviso

Piazza Martinelli ComoUna bella iniziativa per trascorrere qualche ora spensierati, senza fretta, tra i caratteristici e raffinati locali e boutique di Como. A cuor leggero, perché vostri bambini ci pensa il Comune.

Infatti, l’amministrazione comasca ha organizzato un kinderheim gratuito in piazza Martinelli (nella foto). L’iniziativa, che parte sabato 4 luglio ed è dedicata ai bambini dai quattro ai nove anni, ripropone  in piazza Martinelli il kinderheim gratuito che rientra nell’ambito del programma di intervento “Como nel cuore d’Europa (con l’Europa nel cuore)”.

Otto gli eventi programmati che si svolgeranno il pomeriggio dalle 15 alle 17, nei sabati tra il 4 luglio e il 26 settembre (in luglio il 4, 11, 18 e 25, in agosto l’1, in settembre il 12, 19 e 26): l’invito è aperto a tutti i bambini tra i 4 e i 9 anni che potranno registrarsi direttamente in piazza Martinelli accompagnati dai propri genitori. In caso di maltempo, il kinderheim si sposterà al coperto nella vicina sede del Centro Civico di via Collegio dei Dottori.

Non solo giochi ma anche attività educative quelle che saranno proposte dall’associazione Erewhon di Monza, che si è aggiudicata l’appalto. Le attività sono state pensate per attrarre e appassionare bambini sia italiani che stranieri. I partecipanti saranno coperti da apposita assicurazione stipulata dalla stessa associazione.

Emporio delle Parole

Print Friendly, PDF & Email