News

Como, Infinity Sound per la Fondazione Marco Simoncelli

Brianza Acque

Marco Simoncelli, la Fondazione che porta il suo nome vuole costruire un ospedale a Coriano, la sua città natale

Marco Simoncelli, la Fondazione che porta il suo nome vuole costruire un ospedale a Coriano, la sua città natale

L’associazione Infinity Sound organizza l’evento “Infinity Sound Theatre ” mercoledì 16 dicembre alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Como, certamente momento unico e imperdibile, con la collaborazione di due grandi animatori radiofonici: Massimo Valli di Radio Monte Carlo e Maurizio Faulisi di Virgin Radio. Parte del ricavato della serata sarà destinata alla Fondazione Marco Simoncelli, partner del progetto, per la costruzione dell’ospedale a Coriano, città natale del compianto Marco.

Tra i protagonisti della serata saranno i ragazzi disabili di diverse associazioni della città. Le prime 4 file della platea del teatro Sociale sono state smantellate proprio per permettere la partecipare senza nessun intoppo dei portatori di handicap.

Tra gli ospiti ci saranno Alessandro Martire, compositore e pianista comasco, Giulio Maceroni, compositore di colonne sonore comasco, Vanni Oddera, ballerino della Scala di Milano, l’ensamble orchestrale di Infinity Sound con anche la violinista di Michael Buble’, Simpaty Band, la pittrice Francesca Provetti e infine la cantante Simonetta Spiri.

Infinity Sound Theatre è un progetto nuovo, fresco e senza precedenti, ideato dalla stessa ONLUS e supportato da molte associazioni. L’idea nasce con l’intento di ricreare e far rivivere le stesse emozioni vissute il 12 Aprile 2015 nella giornata MotoMusicaInsieme, questa volta nella cornice d’atmosfera di un teatro.

MotoMusicaInsieme 163 bassa

Dopo MotoMusicaInsieme parte da Como il progetto Infinity Sound Theatre

Lo scopo principale resta quello di offrire ai disabili e alle persone ex normodotate, ma in generale a tutte le famiglie e ai ragazzi, una serata indimenticabile, durante la quale, attraverso la forza della musica e dello sport e grazie alla bellezza di un ambiente teatrale suggestivo, sia reso possibile essere trasportati in un’esperienza coinvolgente.

A dare inizio al progetto sarà proprio la serata del prossimo 16 dicembre 2015 al Teatro Sociale di Como, prima tappa di un tour che continuerà con numerosi ospiti d’eccezione del panorama musicale nazionale ed internazionale. Nella serata si raccoglieranno fondi da destinare alla Fondazione Marco Simoncelli per la costruzione dell’Ospedale di Coriano in Romagna dove riposa il grande SIC.

Lo spettacolo, nel corso dell’anno che verrà, sarà ospitato da illustri teatri italiani e non: da Como fino a Catania, Roma e Londra.

Per tutte le informazioni contattare direttamente il Teatro Sociale di Como. http://www.teatrosocialecomo.it/

Costo biglietti: palchi: 23 euro. Galleria: 16 euro.

Print Friendly, PDF & Email