Arte e Cultura News

Como: a Villa Olmo torna Parolario

Brianza Acque

Como Villa Olmo Parolario 2011 incontro con l'autore Vladimir Luxuria presentato da Sara Cerrato

Como Villa Olmo Parolario 2011

La bellezza sul Lago di Como si declina in musica, arte visiva, ma ancor più con la natura.Quest’anno con un po’ d’anticipo rispetto alla collocazione tradizionale, la kermesse letteraria comasca di Parolario andrà in scena dal 19 al 27 giugno a Villa Olmo. 

L’edizione 2015 si intitolerà “Il colore della bellezza” e offrirà al pubblico un nutrito programma di incontri che sarà ospitato, oltre che nella prestigiosa dimora neoclassica anche a Villa del Grumello, Villa Sucota/FAR, Villa Gallia, sempre a Como, e a Villa Bernasconi a Cernobbio e alla Biblioteca di Brunate.

Una rassegna che prevede  la presenza di Giovanni Carlo Federico Villa (Einaudi), esperto d’arte, museologo e curatore di importanti mostre. A Parolario si rifletterà anche  su ambiente, cibo e stile di vita.

Tutti gli incontri di Parolario sono a ingresso libero.

Per aggiornamenti in tempo reale vi consigliamo di consultare il sito www.parolario.it

Per tutto il periodo di Parolario presso Villa Olmo sono operativi un Infopoint, dove trovare tutte le informazioni della manifestazione, e un Bookshop – curato dalla libreria Feltrinelli di Como – dove saranno in vendita i libri presentati nel corso della manifestazione.

Sarà inoltre attivo un bus navetta gratuito che collegherà Piazza Cavour ai luoghi degli incontri, realizzato in collaborazione con ASF Autolinee.

Emporio delle Parole

Print Friendly, PDF & Email