News

Chiude per qualche ora la Galleria di Pusiano (venerdì 7 ottobre)

Studio Associato MSC - Treviso

A due mesi dall’apertura la galleria di Pusiano chiude per qualche ora per una serie di normali controlli di sicurezza, in particolare per verificare il regolare funzionamento di tutte le apparecchiature per le quali è previsto un test in assenza di traffico veicolare.

La variante all’abitato di Pusiano dell’ex SS 639 dei Laghi sarà chiusa al traffico Tunnel di Pusianodomani, venerdì 7 ottobre, dalle 10 alle 14. 

L’ordinanza è stata emessa dal dirigente del settore viabilità della Provincia di Como, ing. Bruno Tarantola, in linea con il programma di interventi prioritari sulla rete viaria di interesse regionale.

L’impresa appaltante il servizio dovrà provvedere, secondo il Nuovo Codice della Strada,  a predisporre la segnalazione di cantiere, con l’indicazione della chiusura della galleria, indicando la viabilità alternativa, che scivolerà lungo il lago entrando di fatto nell’abitato, come accadeva prima di agosto.

Verrà consentito il traffico a tutti i mezzi di emergenza e alle Forze dell’Ordine.

Se la verifica verrà ultimata prima del tempo preventivato, la Provincia riaprirà la strada prima dello scadere dell’ordinanza.

c.g.

Print Friendly, PDF & Email