News

Champions League, le partite in chiaro


È ripartita la Champions League, seppur in una veste molto particolare e per certi versi arrangiata, vista la situazione globale dovuta alla pandemia. Stadi vuoti e poco trasporto, fattori che rendono diverso l’approccio alle partite. Ma la passione e l’attenzione per la coppa dalle grandi orecchie, uno dei trofei più prestigiosi al mondo, resta comunque alta.

Come sempre sono quattro le squadre impegnate a difendere i colori italiani: Juventus, Inter, Atalanta e lazio. E se la competizione viene trasmessa da Sky, per gli abbonati, ogni settimana a rotazione una delle squadre italiane va in onda su Canale 5 in chiaro, in prima serata. Mediaset è riuscita ad assicurarsi questa possibilità, di trasmettere in chiaro alcuni match.

Un servizio mai come in questa stagione utile per i tifosi, visto che allo stadio non si può andare (e chissà fino a quando) e non tutti hanno la possibilità di sottoscrivere un abbonamento ad una pay tv. Il palinsesto di ogni singola giornata di Champions League può essere visionato anche in rete, su siti come Oggiintv.eu che propongono la programmazione quotidiana.

Le partite delle italiane su Mediaset

In generale sulla base degli accordi sottoscritti tra Sky (detentore dei diritti per la visione) e Mediaset, ogni turno di Champions vedrà la trasmissione di una partita in chiaro a scelta tra le squadre italiane. E come sempre non sono state poche le polemiche legate alla scelta di quali partite dovranno essere trasmesse in chiaro dalla tv del biscione.

Sono sei le giornate dei gironi di Champions ed altrettante quindi le partite da scegliere: Mediaset e Sky hanno deciso per tre match dell’Inter (rispettivamente contro Borussia M’gladbach, Real Madrid e di nuovo Borussia M’gladbach nella partita di ritorno); due della Juventus (entrambe le sfide contro il Barcellona di Messi); ed una soltanto della Lazio, conto i russi dello Zenit. Nessuna partita in chiaro per i tifosi dell’Atalanta, che potranno seguire quindi la propria squadra soltanto su Sky.

Fin qui la fase a girono, che sarà in essere per tutto dicembre: ci saranno poi i consueti due mesi di sosta della competizione continentale più prestigiosa per ripartire a fine febbraio, dagli ottavi di finale. La programmazione televisiva sarà quindi stabilita successivamente, sulla base delle italiane che resteranno in corsa e degli accordi tra Sky e Mediaset.

Print Friendly, PDF & Email