Ambiente, Green Event News

Casatenovo, al via la Festa del Parco dei Colli Briantei

Studio Associato MSC - Treviso

Dal 15 al 17 maggio a Villa Mariani alla Galgiana. Tanti gli eventi collaterali.

FestaPlis_show1

FestaPLIS_TestSacro

 

 

 

 

 

 

 

 

La Festa, ideata con l’obiettivo di valorizzare l’attività delle tante associazioni che animano la vita del nostro territorio e promuovono la conoscenza del Parco dei Colli Briantei presso la cittadinanza, si svolgerà il 15, 16 e 17 maggio 2015 nella splendida cornice di Villa Mariani di Casatenovo.

Durante i tre giorni saranno proposti convegni, concerti, laboratori per i più piccoli, mostre fotografiche, proiezione di audiovisivi, laboratori di introduzione alla fotografia naturalistica, mercato dei produttori locali, aperitivo (prenotazioni entro 12/05), show cooking, escursioni alla scoperta di Miti e Leggende delle piante nella Valle Nava e passeggiate di carattere storico tra i sentieri e le cascine di Casatenovo.

AlberiMitiLeggende_2015 FestaPLIS_Foto




 

 

 

 

Moltissime iniziative sono state rese possibili dall’impegno encomiabile dei tanti volontari delle associazioni riunite nel Forum del Parco.

Questa in sintesi, attraverso le immagini dei vari momenti collaterali, la prima Festa del Parco dei Colli Briantei che si svolge da venerdì 15 a domenica 17 maggio 2015 presso Auditorium G.Fumagalli di Villa Mariani – Via Buttafava, 54 – fraz.Galgiana – Casatenovo (LC)

FestaPLIS_laborondini

FestaPLIS_NatBrianza

 

 

 

 

 

“Crediamo che un Parco viva se è occasione di incontro. – sottolineano gli organizzatori – Di incontro con la Natura, con la Storia di un territorio, con i suoi Luoghi e il tessuto di Associazioni e realtà di volontariato che nei nostri Comuni operano quotidianamente, Persone che abitano o semplicemente visitano il Parco. La 1^ Festa del Parco dei Colli Briantei vuole proprio essere questo: un momento dove ritrovarsi e condividere valore, bellezza e futuro di un progetto aperto di salvaguardia e valorizzazione dei luoghi in cui viviamo”. Appuntamento quindi a Villa Mariani!

Per maggiori informazioni è disponibile il sito del Parco dei Colli Briantei: http://www.parcocollibriantei.it dove è possibile scaricare il volantino allegato con tutto il programma.

FestaPlis_sentierando

Print Friendly, PDF & Email