Sport

Carnate, Golf Club CTL3 spegne venti candeline

Studio Associato MSC - Treviso

Carnate, Golf Club CTL3Si preannuncia festa grande, sabato 8 e domenica 9 ottobre, a Carnate per il ventennale del Golf Club CTL3, uno dei piccoli circoli più familiari e ricchi di soci della Brianza. Nato due anni dopo la costituzione, nel giugno del 1994, del Consorzio Tempo Libero, una brillante intuizione delle Amministrazioni Comunali di Carnate, Bernareggio e Ronco Briantino, il circolo golfistico ha, infatti, felicemente raggiunto i 20 anni di vita che festeggerà nel prossimo weekend.

Nell’ambito di un piano condiviso per la gestione del territorio e per lo sviluppo delle attività sportive, i tre Comuni brianzoli decisero allora di destinare un’area verde all’interno della quale realizzare una struttura per il tempo libero a disposizione dei cittadini.

Carnate, Golf Club CTL3 Il presidente Celestino Perazzoli e la moglie Cecilia, al centro, festeggiano per il 1° Lordo Femminile ed il 2° Lordo Maschile nel recente Trofeo Nazionale A4

Il presidente Celestino Perazzoli e la moglie Cecilia, al centro, festeggiano per il 1° Lordo Femminile ed il 2° Lordo Maschile nel recente Trofeo Nazionale A4

L’impianto sportivo, attualmente gestito dalla società Golf In Progress, sotto la supervisione dell’Associazione Sportiva CTL3 Golf, è distribuito su un’area di circa 60.000 metri quadri ed e’ composto da un ampio campo pratica, con 18 postazioni coperte e 6 scoperte, lungo circa 250 metri e dotato di un’efficiente illuminazione artificiale; un percorso di quattro buche di riguardevole tecnicità (un Par 4 da 265 mt, tre Par 3 da 65, 138 e 165 mt). Ideale per chi muove i primi passi nel del mondo del golf e utile anche per l’allenamento dei giocatori piu’ esperti; aree riservate alla messa a punto del gioco corto, putting green e bunkers; un luogo Academy, per lo svolgimento delle lezioni con i maestri ed  un’accogliente club-house, nella quale e’ in funzione un piccolo pro shop ed un accurato servizio di ristorazione.

L’ambiente amichevole ed informale, inserito, comunque, in un contesto di elevata professionalità, consente di trascorrere una piacevole giornata di golf immersi nel verde e all’insegna del divertimento, in via Carlo Cattaneo, ad un tiro di schioppo dall’uscita di Carnate della tangenziale est.

Il Consiglio Direttivo dell’Associazione CTL3 Golf, aggregata alla Federazione Italiana Golf, risulta composto da Celestino Perazzoli (Presidente), Andrea Mascheroni (Vice Presidente), Carla Bono, Liviana Piffanelli e Giorgio Silva.

Perazzoli, numero 1 del circolo di Carnate, già manager di primo piano di IBM e di Toshiba, ora in pensione, è anche il factotum dell’AGIS, Associazione Golfisti Italiani Seniores. La sua bacheca è piena zeppa di trofei, molti conquistati anche dalla moglie Cecilia, a testimonianza di una carriera golfistica familiare di tutto rispetto.

Carnate, Golf Club CTL3 corsi bambini 2L’Associazione CTL3 Golf, in collaborazione con i Maestri della Golf School Zappa, ogni anno organizza un corso di golf riservato alle categorie di giovani e giovanissimi di età compresa tra i 6 e i 18 anni.
La costituzione del ‘Club dei Giovani’ è stata studiata per offrire l’occasione di sviluppare  un’attività sportiva organizzata e finalizzata attraverso la sperimentazione e l’apprendimento graduale di tutti gli aspetti riguardanti il gioco del golf.
Il corso costituisce il primo passo per far conoscere il mondo del green, per la formazione di nuovi giocatori e la scoperta di giovani talenti.

Il corso ha frequenza settimanale ed è suddiviso in due parti, con prima  sessione  da marzo a giugno e seconda  da settembre a novembre.

I giorni e gli orari di svolgimento dei corsi vengono definiti compatibilmente con le esigenze dei genitori e con le disponibilità dei maestri. Il programma prevede che ad ogni istruttore sia assegnato un gruppo di 6/7 ragazzi, suddivisi in base all’età ed alle rispettive capacità. Tutta l’attrezzatura necessaria è fornita  dal club ed è disponibile durante tutto l’anno associativo.

Carnate, Golf Club CTL3 academyLa quota d’iscrizione è di Euro 150,00 (Club dei Giovani)  ed è comprensiva di corso di golf di un’ ora settimanale, Quota associativa promozionale e Tessera Federale e di Euro  280,00 (Club dei Giovani – agonistica), comprensiva di Corso di golf di due ore settimanali, Quota associativa promozionale e Tessera Federale.

Ai ragazzi al primo livello è data la possibilità di effettuare alcune uscite sul campo del Ctl3 ed agli allievi del Club Giovani e Agonistica sul campo esterno a 9 buche, sempre accompagnati dai maestri sui percorsi. A chiusura del corso è prevista la gara finale, mentre tutti i ragazzi coinvolti riceveranno un attestato di partecipazione.

Le quote annuali d’iscrizione al circolo sono: per Socio Ordinario Euro 490 per i non residenti e di Euro 390 per i residenti nei Comuni di Carnate, Bernareggio e Ronco Briantino, con sconti a scalare per il Socio Familiare, il Socio Juniores, il Socio Feriale ed il Socio 2° Circolo.

Enzo Mauri

Print Friendly, PDF & Email