News Ville, Dimore storiche

Caccia al tesoro botanica per Pasquetta a Villa del Grumello

Studio Associato MSC - Treviso

Villa del Grumello ComoIl parco di Villa del Grumello a Como aspetta famiglie e amici con tante attività per la giornata di Pasquetta! Le numerose iniziative in programma tra cui, per la prima volta a Villa del Grumello, la Caccia al Tesoro Botanico Grandi Giardini Italiani, si articoleranno tra le Serre, la Villa e il meraviglioso Parco che gode di un’incantevole vista sul lago di Como.

Proprio con la Caccia al Tesoro Botanico, Villa del Grumello vuole avvicinare i più piccoli alla conoscenza della natura, nel suo contesto di eccezionale bellezza e pregio botanico.
Saranno alcuni esperti agronomi a guidare i bambini dai 6 ai 12 anni alla scoperta delle meravigliose piante che circondano il parco di Villa del Grumello, mediante un divertente gioco di indizi.
Partecipando a questa attività istruttiva, i bambini potranno conoscere anche qualche aneddoto legato alla Villa e ai personaggio che vi sono passati!

Le Serre della Villa ospiteranno laboratori sempre dedicati alla scoperta e alla conoscenza della natura, per varie fasce d’eta, a partire dai 3 anni.

Mentre i bambini saranno impegnati nella Caccia al Tesoro Botanico e nei laboratori didattici, i genitori potranno passeggiare nel parco e scoprirne le sue meraviglie attraverso una visita guidata da esperti.

Durante la giornata sarà possibile anche ammirare una piccola esposizione di leguminose curata dalla Società Ortofloricola Comense, che metterà a disposizione dei visitatori i suoi esperti per dare informazioni sulle varie piante e sulle loro proprietà nutrizionali.

PROGRAMMA

Caccia al Tesoro Botanico
Per bambini da 6 a 12 anni
Partenze ogni 15,20 minuti, a partire dalle ore 10,15 e dalle ore 14,30
Iscrizione: 5,00 euro a bambino

Laboratori per scoprire la natura – Serre del Grumello
A cura dell’Associazione Battito d’Ali
Per bambini dai 3 ai 6 anni e dai 7 ai 12 anni
Orario: dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30

Animazione nel Parco
A cura di gruppo AXVXA

Visite guidate al parco per adulti – Serre del Grumello
A cura di esperti naturalistici agronomi e degli architetti che hanno curato la riqualificazione del compendio
Partenza alle ore 10.30, 11.30, 14.30 e 15.30

L’Angolo delle Leguminose
Postazione aperta con i consigli degli esperti, a cura di Società Ortofloricola Comense
La Caccia al Tesoro Botanico di Grandi Giardini Italiani è un evento ludico-didattico rivolto alle famiglie, che si terrà lunedì 28 marzo, giorno di Pasquetta, in 32 giardini aderenti al network dei più bei giardini visitabili d’Italia (www.grandigiardini.it).
Oltre a Villa del Grumello, aderiscono all’iniziativa anche Villa Carlotta (Tremezzina), Giardini di Villa Melzi d’Eril (Bellagio), Parco di Villa Carcano (Anzano del Parco) e Parco della Fondazione Minoprio (Vertemate con Minoprio).

Info

dove: Villa del Grumello, via per Cernobbio 11

Info: info@villadelgrumello.it

Maggiori informazioni

Orari

Dalle ore 10.00 alle ore 18.30

Print Friendly, PDF & Email