Ambiente, Green Event News

Muggiò: Butterfly Garden all’interno del Parco Grugnotorto

Studio Associato MSC - Treviso

FarfalleDomenica 31 maggio a partire dalle ore 15.30 ufficialmente aprirà al pubblico il nuovo ambiente pensato per attrarre le farfalle, creature affascinanti e fragili, per offrire loro cibo e riparo con arbusti ed essenze. Il Butterfly Garden è un luogo dove osservarle e conoscerle, insieme ad altri insetti impollinatori, uno spazio di incontro e di cura dell’ambiente in continua evoluzione. L’appuntamento è fissato in prossimità del parcheggio di via Legnano a Muggiò.

Il programma della giornata d’inaugurazione prevede alle 15.30 è in programma il laboratorio per bambini “Bombe di semi”per far nascere un giardino in ogni luogo; alle 16.30 la presentazione del Progetto con il taglio del nastro e volo di farfalle.

Il progetto e la realizzazione sono di Marta Ragno e Debora Riboldi, dell’Associazione Amici del Parco Grugnotorto; dell’Associazione L’Aurora; del Centro Diurno Disabili di Muggiò; della Pro Loco Città di Muggiò; della Scuola secondaria di primo grado Istituto Salvo D’Acquisto.Il un progetto è nato in collaborazione con diverse associazioni del territorio, realizzato con il patrocinio del Consorzio Parco del Grugnotorto Villoresi, Meet Brianza Expo – Natura & Green e Regione Lombardia nell’ambito del progetto Giornata del Verde pulito.

Print Friendly, PDF & Email